Calciomercato Juventus, incontro tra Paratici e Mendes: in arrivo un nuovo colpo per il centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:26
Jorge Mendes (Getty Images)

Dopo il fruttuoso affare Cristiano Ronaldo, la Juventus e Jorge Mendes sono pronti a fare di nuovo faville insieme: ecco il piano.

Fabio Paratici sta pensando a come fortificare il centrocampo bianconero, sempre più scarno a causa dei numerosi infortuni. Nella ricerca di un valido talento, l’uomo del calciomercato della Juventus, ha incontrato un valido alleato in Jorge Mendes, importantissimo procuratore sportivo che a Torino ha già portato il fenomeno Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo. Ora c’è un altro nome sul tavolo delle trattative: quello di Ruben Neves, portoghese del Wolverhampton.

Un altro lusitano arriverebbe in bianconero, un lusitano che la Juventus insegue da tanto tempo. Proprio nella giornata di ieri, mercoledì 21 noovembre, il ds della Vecchia Signora Fabio Paratici e l’agente Mendes si sono incontrati per parlare proprio del centrocampista portoghese, che gioca nel Wolverhampton, squadra di Premier League piena di esponenti del Portogallo, dal compagno Joao Moutinho all’allenatore Nuno Espirito Santo.

Neves alla Juventus: si prova per gennaio

Viste le crescenti difficoltà incontrate nella strada del ritorno di Paul Pogba, un tentativo per avere Ruben Neves in prestito potrebbe essere fatto già a gennaio. Non solo, Mendes si è recato a salutare il suo pupillo Cr7 e ad incontrare il presidente Andrea Agnelli, con cui ha parlato della situazione di un altro dei suoi assistiti: James Rodriguez attualmente infortunato ma volenteroso di lasciare il Bayern Monaco. Nell’ottica di un futuro restyling della squadra, anche questa potrebbe essere una pista da tenere in considerazione.

Alessandra Curcio