Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Tielemans

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:15
Calciomercato Juventus
Tielemans ©Getty Images

Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma per Tielemans: il centrocampista belga potrebbe presto trasferirsi in bianconero.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ritorno di fiamma in casa Juventus per Youri Tielemans, centrocampista del Monaco e della Nazionale belga classe ’97. L’ex Anderlecht è un vecchio pallino dei campioni d’Italia in carica che, ora, avrebbero intenzione di rifarsi sotto per provare a portarlo in Italia. Il club monegasco è particolarmente interessato al cartellino di Moise Kean e, proprio in occasione dei frequenti contatti tra le due società, il direttore sportivo Paratici avrebbe chiesto nuove informazioni sul conto di Tielemans, che è legato al Monaco da un contratto fino al 30 giugno 2022. Allegri vorrebbe un nuovo rinforzo in mezzo al campo e adesso la dirigenza di corso Galileo Ferraris è pronta ad accontentare il suo allenatore.

Tielemans Juve, la situazione

Tielemans, considerato dagli addetti ai lavori come uno dei più grandi talenti in circolazione, è giovanissimo (21 anni), sa giocare con entrambi i piedi e riesce a disimpegnarsi al meglio sia come regista (o mediano) sia come trequartista. Tutte caratteristiche che lo rendono particolarmente appetibile sul mercato e adesso la Juve vuole anticipare la concorrenza: sarà complicato convincere il Monaco a cedere il giocatore, ma la ‘Vecchia Signora’ può contare sugli ottimi rapporti con Jorge Mendes (molto vicino alla squadra del Principato) per portare a termine quella che sarebbe sicuramente una super operazione di mercato. Allegri e i tifosi bianconeri, dunque, incrociano le dita: il tanto atteso colpo di mercato della Juventus a centrocampo potrebbe essere Youri Tielemans.

G.A. – www.calciomercatoweb.it