Calciomercato Inter Juventus
Marotta ©Getty Images

Calciomercato Inter Juventus, cambia tutto con l’arrivo di Marotta a Milano: collaborazione tra nerazzurri e bianconeri, tutti i colpi del prossimo futuro

L’era di Beppe Marotta alla Juventus si è ormai conclusa. L’addio del dg ai bianconeri è già stato anticipato un mese fa, ora va soltanto formalizzato. Nel suo futuro, c’è l’Inter. Il passaggio in nerazzurro, previsto nei prossimi giorni, può segnare una svolta, non soltanto per la squadra di Spalletti, ma anche nei rapporti tra i milanesi e i bianconeri. Qualche segnale c’era già stato, giorni fa, con le dichiarazioni dell’ex presidente Moratti, a distendere e a lasciarsi alle spalle i veleni di Calciopoli. Ora, addirittura, potrebbe aprirsi un’era di mutua collaborazione sul mercato.

Calciomercato Inter Juventus, ci pensa Marotta: quanti colpi in arrivo

Diversi i giocatori, da una parte e dall’altra, che potrebbero cambiare casacca. L’Inter ha bisogno di un difensore con cui rimpiazzare Miranda, ormai 34enne e che a fine stagione potrebbe anche lasciare. Il profilo ideale sembrerebbe quello di Benatia, in scadenza di contratto con la Juve nel 2020 e con un rinnovo che sembra destinato a non arrivare. Per il marocchino, diverse piste che portano in Francia, innanzitutto al Marsiglia, ma proseguire nel campionato italiano non gli dispiacerebbe. Scadrà nel 2020 anche il contratto in bianconero di Cuadrado, che per le sue qualità piacerebbe non poco a Spalletti. Intesa possibile, come potrebbe esserlo quella per Marcelo Brozovic in maglia bianconera. Il croato ha finalmente trovato la sua dimensione nel centrocampo dell’Inter, ma la Juve e Allegri ci pensano da tempo.