Calciomercato Roma, Vitolo può partire: sondaggio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:32
Calciomercato Roma Vitolo
Vitolo (Getty Images)

Con Diego Perotti in partenza, il calciomercato Roma può virare su un attaccante e Vitolo rappresenta un’occasione in prestito.

Non solo calcio giocato in casa Roma. Mentre la squadra prepara la delicata sfida contro il Napoli, il telefono di Monchi continua a squillare in vista della prossima sessione di calciomercato. Detto che le priorità sembrano al momento la difesa e il centrocampo, anche l’attacco potrebbe essere interessato da alcuni movimenti, soprattutto qualora si dovesse concretizzare qualcosa in uscita. Tra scarso minutaggio e condizioni fisiche precarie, ci sono varie situazioni da valutare con attenzione nei prossimi mesi. Patrik Schick, ad esempio, fatica a trovare spazio, ma il caso più allarmante riguarda Diego Perotti che non ha mai nascosto la sua voglia di tornare al Boca.

Calciomercato Roma, occasione Vitolo

In caso di partenza dell’esterno argentino, la dirigenza giallorossa opererà in entrata per completare il reparto. Tra i possibili obiettivi di Monchi bisogna menzionare anche Vitolo. Portato dal Las Palmas al Siviglia nel 2013 dall’attuale ds romanista, l’attaccante esterno è stanco di fare panchina. Sin qui il 28enne ha collezionato solamente 76 minuti (49 in Supercoppa uefa e 27 in Liga) e il suo entourage sta sondando il terreno per una cessione in prestito a gennaio. Tra le squadre sondate, ci sarebbe anche la Roma visti i buoni rapporti tra Monchi e gli agenti dell’attaccante.