Calciomercato Roma, Perotti ‘acconto’ per il grande colpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:59

Calciomercato Roma, Perotti può partire a gennaio. Possibile uno scambio con Nandez o Pavon, giovani gioielli del Boca Juniors

Perotti Herrera
Diego Perotti (Getty Images)

Diego Perotti ha collezionato più infortuni che presenze in questa prima parte di stagione con la Roma. Mezz’ora scarsa in Champions League contro il Real Madrid e 90 minuti nella disfatta di Bologna per l’esterno offensivo argentino, costretto ai box prima per i problemi alla caviglia, poi per un infortunio al bicipite femorale e adesso per delle noie al polpaccio. In ogni caso la sua avventura in giallorosso sembra essere giunta al capolinea e, nonostante il rinnovo di contratto fino al 2021 firmato meno di un anno fa, l’ex Siviglia potrebbe lasciare la Capitale già a gennaio. Per lui si è parlato di alcuni interessamenti da parte di club della Liga spagnola, ma il suo obiettivo mai celato è quello di tornare un giorno a vestire la maglia del Boca Juniors.

Calciomercato Roma, Perotti pedina di scambio: due opzioni in Argentina

Sta prendendo quindi corpo l’idea di uno scambio. Il Ds giallorosso Monchi potrebbe girare Perotti agli ‘Xeneizes’ per arrivare ad uno dei gioielli del club argentino. Stiamo parlando in primo luogo di Nahitan Nandez, 22enne centrocampista della Nazionale uruguiana messosi in mostra anche ai Mondiali in Russia, più volte accostato ai club di Serie A. In secondo luogo attenzione a Cristian Pavon, ala argentina classe 1996 già nel giro della selezione Albiceleste. Entrambi, valutati circa 30 milioni, sono in possesso del passaporto italiano e quindi potrebbe essere tesserati come comunitari. Ma non sarà facile strapparli al Boca Juniors.