Home » Calciomercato » Non solo Lookman: l’Atalanta cede anche Scalvini in Serie A

Non solo Lookman: l’Atalanta cede anche Scalvini in Serie A

Giorgio Scalvini ha vissuto una stagione tremenda e ora l’Atalanta può salutarlo: dopo Lookman anche lui verso l’addio.

Il difensore atalantino sarebbe voluto essere presente nella scorsa stagione, agli ordini di Gian Piero Gasperini dopo essere tornato dall’infortunio al crociato e il ritorno in campo a Parma aveva fatto ben sperare ma poi si è dovuto fermare nuovamente.

Giorgio Scalvini
Giorgio Scalvini lascia l’Atalanta (ANSA) – calciomercatoweb.it

Con l’addio di Gasperini, in casa Atalanta sono cominciati anche i primi mal di pancia. Ora l’addio di Lookman è vicino e anche Scalvini potrebbe decidere di dire addio alla terra bergamasca.

Calciomercato: l’Atalanta cede anche Scalvini

L’Atalanta ha puntato tutto sulle immense qualità di Giorgio Scalvini, grazie alla grande intuizione di Gian Piero Gasperini che ha sempre creduto nelle sue caratteristiche e lo ha reso uno dei migliori centrali del calcio italiano.

Scalvini deve a Gasperini il suo exploit totale tra Atalanta e Italia e soprattutto le grandi qualità che lo hanno contraddistinto nel mondo del calcio e quindi a essere cercato con insistenza dai top club italiani ed europei.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Atalanta può far partire Scalvini in estate: ci sono gli occhi di una big su di lui.

Scalvini come Lookman: addio all’Atalanta per la Serie A

Giorgio Scalvini è uno dei nomi che più di tutti fa gola alle big italiane e non solo. Il suo profilo interessa a molti direttori sportivi che hanno già chiesto informazioni all’Atalanta che non ha chiuso le porte all’addio ma ha rimesso tutto nelle sue mani.

Secondo quanto riferisce Sportmediaset, Scalvini è il primo nome sulla lista di Antonio Conte qualora ci fosse una cessione in diresa. Ci sono stati dei contatti con il suo entourage e anche con l’Atalanta che ha ribadito al Napoli la volontà di tenerlo ma anche che alle giuste cifre è un calciatore cedibile.

Giorgio Scalvini gradisce la destinazione e sarebbe pronto al trasferimento nella squadra Campione d’Italia, nonostante i tempi lunghi che potrebbero esserci.

Scalvini piace al Napoli: solo se va via Rrahmani

L’Atalanta cederà Scalvini per 40 milioni di euro e il Napoli potrebbe pensarci solo se dovesse essere ceduto Amir Rrahmani. Il difensore è nel mirino di alcuni club dell’Arabia Saudita ma il club azzurro lo cederebbe per 30 milioni di euro.

Scalvini Napoli
Scalvini nel mirino del Napoli (ANSA) – calciomercatoweb.it

Solo in quel momento si potrebbe tornare forte su Giorgio Scalvini e si potrebbe creare un reparto molto italiano, con Buongiorno e Marianucci a completare la difesa insieme a Beukema.

Gestione cookie