Tutti pazzi di Colpani: la big è avanti a tutti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00

Le big italiane (e non) stanno letteralmente impazzendo per Colpani, il talento cristallino del Monza che incanta tutti a suon di giocate

Se c’è un nome su tutti che sta incantando i tifosi grazie alla sua indiscutibile qualità, questo corrisponde a quello di Andrea Colpani, giovane centrocampista che a suon di giocate e sprazzi di tecnica sopraffina ha conquistato i tifosi del Monza.

Colpani trasferimento
Andrea Colpani nel mirino delle big d’italia (Ansa Foto) – calciomercatoweb

Un calciatore che, partita dopo partita, convince sempre di più tutti, in primis Adriano Galliani, che di talenti nel calcio ne ha visti eccome. L’Ad è divenuto virale sul web per via di un video girato mentre era intento ad elogiare le doti del suo tesserato.

Colpani conquista tutti

Il rendimento di Andrea Colpani è sempre in crescendo, tanto che il centrocampista ha fin qui collezionato ben 5 reti ed un assist nel giro di 11 partite anche a suon di giocate d’alta scuola.

Numeri decisamente notevoli che gli sono valsi anche la convocazione nella nazionale di Luciano Spalletti per le gare valide per la qualificazione ad Euro 2024 contro Macedonia ed Ucraina. Colpani, classe ’99, è un trequartista di qualità ma anche di inserimento e le sue prodezze in Serie A non sono passate affatto inosservate.

Colpani Inter
Andrea Colpani nel mirino dell’Inter: Marotta all’assalto (Ansa Foto) – calciomercatoweb

Sulle tracce del ragazzo sono piombate due big italiane, Inter e Juve a caccia di un centrocampista giovane e con le sue caratteristiche. Delle due, però, al momento sembra che una in particolare abbia una sorta di “corsia preferenziale” nei confronti del giocatore.

Il giocatore almeno fino alla fine della stagione non si muoverà dalla formazione brianzola, poi possibile che si scateni un’asta attorno al suo nome. Le intenzioni di Marotta, in tal senso, sono chiare; anticipare la concorrenza e portare a Milano – sponda nerazzurra – il giovane talento in vista della prossima estate.

Di certo sarà notevole l’esborso economico per strappare il giovane talento 24enne al Monza, soprattutto se dovesse continuare a disputare una stagione di altissimo livello; d’altronde il ragazzo è blindato con la formazione brianzola da un contratto fino al 2028 che mette al riparo il club da qualsiasi sorpresa amara.

Di certo Marotta sfrutterà i buoni uffici con il Monza per avere quantomeno un margine di manovra più ampio rispetto alla concorrenza; i rapporti con Galliani e con il club sono ottimi come dimostrano anche i recenti affari, tra Sensi finito in biancorosso e Carlos Augusto passato alla Pinetina proprio la scorsa estate. E chissà se qualche nerazzurro, nella prossima stagione, non possa rinforzare la squadra allenata da Palladino.