Addio Maignan, il Milan ha scelto il nuovo portiere

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

Ai titoli di coda l’avventura di Mike Maignan: il Milan ha scelto il nuovo portiere. Ecco di chi si tratta

Le ultime prove con la maglia rossonera del Milan non sono state all’altezza della sua fama: Mike Maignan negli ultimi tempi è apparso molto meno ‘Magic’.

Addio Maignan
Milan, addio Maignan: scelto il nuovo portiere (LaPresse)-calciomercatoweb.it

Prima l’uscita kamikaze nel convulso finale di match contro il Genoa, con conseguente e sacrosanta espulsione, poi alcune indecisioni: il Maignan attuale è una fotocopia sbiadita di quello che con le sue prodigiose parate regalava punti alla compagine rossonera.

Ragion per cui, complice la sua facilità a infortunarsi, la dirigenza rossonera si sta guardando intorno alla ricerca di un estremo difensore che possa dare maggiori garanzie. Ebbene, lo scouting rossonero si è già concluso: a Moncada e collaboratori è bastato un rapido giro d’orizzonte per individuare il nome giusto cui affidare le future chiavi della porta del ‘Diavolo’ rossonero.

Guillaume Restes, il nuovo portiere del Milan?

Non sono andati molto lontano gli uomini mercato del Milan per pescare l’erede di Mike Maignan: hanno valicato le Alpi per poi fare tappa nella città delle violette, oltre che hub dell’industria aerospaziale transalpina, Tolosa; nelle file del club cittadino milita Guillaume Restes, nato proprio nella città ‘rosa’ (per via del dominante colore rosa degli edifici pubblici e delle case di Tolosa).

Stessa nazionalità, dunque, dell’attuale numero 1 del Milan e stesso talento: classe 2005, Guillaume ha all’attivo in stagione 15 presenze totali ed è stato tra i protagonisti dell’impresa contro il blasonato Liverpool di Jurgen Klopp, andato al tappeto per 3-2, allo ‘Stadium de Toulouse’, nel match valido per il quarto turno di Europa League.

Milan Guillaume Restes
Guillaume Restes, il nuovo portiere del Milan? (LaPresse)-calciomercatoweb.it

Insomma, un talento in erba con le stimmate del campione ed un enfant prodige visto che a 18 anni, quando i suoi coetanei italiani devono sgomitare solo per essere aggregati alla prima squadra, è titolare di una squadra che milita nel massimo campionato francese; il giovane portiere, peraltro, si è già trovato faccia a faccia con campioni del calibro di Momo Salah, Diogo Jota e Darwin Nunez, autentiche bocche da fuoco.

Ma non sono sole le sue indubbie doti tecniche ad averlo portato all’attenzione degli osservatori del Milan: come detto, Restes difende i pali della porta del Tolosa, club che gravita nell’orbita RedBird Capital.

Quindi, quello del 18enne portiere del Tolosa sarebbe un “acquisto in famiglia”, con le conseguenti agevolazioni del caso, ed in prospettiva dal momento che, nonostante l’ultimo periodo non propriamente ‘magic’, il numero 1 del Milan è sempre Mike Maignan. Tuttavia, il Diavolo vuole giocare d’anticipo: con Guillaume Restes avrebbe le spalle, pardon, la porta coperta anche in futuro.