007 della Juve all’Olimpico: ecco il nuovo colpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

La Juve sta vagliando un nuovo possibile colpo di mercato, e ha così inviato i suoi osservatori all’Olimpico a seguire il giocatore in una recente partita.

Occhi puntati sul mercato. La Juventus sta vivendo un momento di stagione straordinario, con quattro vittorie consecutive in Serie A e sei risultati utili in fila, durante i quali non ha subìto neppure un gol. Complice anche l’assenza dalle coppe internazionali, la formazione allenata da Max Allegri si pone ora a tutti gli effetti come una delle pretendenti per lo scudetto di quest’anno. Ma non per questo la dirigenza smette di guardare a possibili rinforzi per la rosa.

Juve su Timber del Feyenoord
Giuntoli al lavoro su un nuovo possibile colpo di mercato. (Ansa Foto) Calciomercatoweb.it

Specialmente in questo momento in cui è importante muoversi con largo anticipo per bloccare i giocatori giusti. Cristiano Giuntoli intende agire come fatto in passato al Napoli, valutando i colpi migliori per un club che ha alcune lacune nella rosa ma che deve anche stare attento al bilancio prima di muoversi. La scorsa estate è infatti arrivato un unico vero acquisto, Tim Weah, mentre rimangono settori del campo che richiedono di essere aggiustati.

Uno è sicuramente il centrocampo, che risente delle inaspettate squalifiche di Pogba, per doping, e di Fagioli, per il caso scommesse. La Juve si è trovata così di punto in bianco senza due dei suoi elementi principali sulla linea mediana. In particolare il francese era considerato il perno attorno a cui far ruotare la squadra, una volta completato il recupero sotto il profilo fisico. Pogba non è semplice da sostituire, ma la Juve intende accettare questa sfida.

Osservato speciale all’Olimpico: sarà il nuovo pilastro del centrocampo bianconero?

La dirigenza juventina ha orientato il suo interesse verso un giovane giocatore di caratura internazionale, che è già stato osservato durante un recente incontro allo Stadio Olimpico di Roma. È successo durante Lazio-Feyenoord di Champions League, martedì sera, quando la formazione olandese ha schierato dal primo minuto l’interessante Quinten Timber. Si tratta di uno dei maggiori prospetti nella Eredivisie, e a soli 22 anni potrebbe già meritarsi un posto da titolare nella Juve.

Juve su Timber del Feyenoord
Quinten Timber è uno degli astri nascenti del calcio olandese. (Ansa Foto) Calciomercatoweb.it

Nato a Utrecht in una famiglia originaria di Curaçao, Timber è cresciuto nell’Ajax ed è il fratello gemello del più noto Jurrien Timber, attualmente difensore centrale dell’Arsenal. Può ricoprire tutti i ruoli nella zona centrale del centrocampo, dal mediano basso alla mezzala o al trequartista, sa essere pericoloso in zona gol ma è soprattutto un elemento che sa dettare i tempi di gioco. Nella stagione in corso, Timber ha già disputato 15 incontri, segnando 2 reti e servendo 5 assist con il Feyenoord.