“Meglio al Napoli che alla Juve”: annuncio shock su Conte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

Annuncio su Antonio Conte da chi proprio non te lo aspetti: “Meglio al Napoli che alla Juventus”. Ecco tutti i dettagli

Negli ultimi giorni non si fa che parlare di Antonio Conte. Il tecnico salentino è disoccupato dopo la conclusione della non esaltante esperienza sulla panchina del Tottenham.

Conte Napoli-Juventus
Annuncio su Conte: “Meglio al Napoli che alla Juve” (LaPresse)-calciomercatoweb.it

Benché abbia più volte ribadito di non avere intenzione di ‘prendere un treno in corsa’ e di volersi godere la famiglia, l’ex tecnico degli Spurs viene tirato per la giacchetta da chi lo accosta alla panchina del Napoli e chi a quella della Juventus.

In particolare, il patron dei campioni d’Italia, Aurelio De Laurentiis, ha avuto un incontro per un giro d’orizzonte con Antonio Conte che da sempre è in cima ai desideri dei tifosi juventini che lo considerano l’unico allenatore in grado di riportare la ‘Vecchia Signora’ ai fasti che le competono.

Ora, però, a infittire ancora di più il mistero sul futuro del tecnico salentino arriva un inatteso annuncio: “Meglio a Napoli che alla Juve“.

Evelina Christillin: “Conte, meglio al Napoli che alla Juve”

Dopo il faccia a faccia di qualche giorno fa il patron azzurro ha confermato la fiducia, anche se a termine, al tecnico Rudi Garcia che gran parte, se non la totalità, della tifoseria partenopea non vorrebbe vedere più sulla panchina della loro squadra del cuore.

Al suo posto i tifosi azzurri vedrebbero benissimo proprio Antonio Conte. Inaspettatamente la pensa così anche Evelina Christillin, dal 2016 membro aggiuntivo dell’UEFA nel Consiglio della FIFA e soprattutto frequentatrice di Casa Agnelli fin dai banchi di scuola essendo stata compagna di classe di Margherita Agnelli, figlia dell’Avvocato Gianni

Evelina Christillin Conte Napoli
Christillin: “Conte? Meglio al Napoli che alla Juve” (LaPresse)-calciomercatoweb.it

Orbene, la dirigente sportiva (fra i vari incarichi ricoperti anche quello di vicepresidente del Comitato per l’Organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006), nota tifosa juventina, interpellata, nel corso del suo intervento a ‘Kiss Kiss Napoli’, sul ballottaggio Napoli-Juventus per la possibile destinazione dell’ex tecnico del Tottenham, non ha avuto dubbi: “Penso che in fondo tutti verrebbero volentieri a Napoli. Tra Napoli e Juve dico Napoli per Conte“.

Il motivo è semplice e facilmente intuibile: all’ombra del Vesuvio Antonio Conte si metterebbe alla prova in un ambiente che non ha mai frequentato. E poi, particolare non trascurabile, “la convivenza con De Laurentiis sarebbe emozionante per noi che guardiamo“.

Difficile dare torto alla Christillin. In effetti, la coabitazione tra un tecnico che è abituato a essere l’uomo solo al comando e che, quindi, non ammette interferenze da chicchessia e un Presidente accentratore che fa fatica a delegare regalerebbe ‘scintille dialettiche‘ praticamente ogni giorno. Esattamente come farebbe faville l’eventuale accoppiata tra un figlio del Sud che ha la vittoria nel proprio Dna e la più blasonata squadra del Meridione.