L’ex Juventus annuncia l’addio: lascia a breve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:45

Una notizia che riguarda un ex campione della Juventus che sta per dire addio al mondo del calcio dopo una carriera davvero enorme

Nonostante non abbia lasciato un ricordo super a Torino, i tifosi non possono dimenticare la sua infinita classe. Purtroppo però l’età avanza per tutti e a livello sportivo non fa sconti.

La Juventus saluta un suo grande ex
Un ex Juve dice addio al calcio (CmWeb – Ansa)

La Juventus e il calcio in generale stanno per dire addio a uno dei campioni più fulgidi che abbia calcato i rettangoli verdi di tutto il mondo, incantando con la sua raffinatezza tecnica incredibile. Stiamo parlando di Angel Di Maria, fenomeno argentino che in quasi 20 anni di carriera ha messo insieme dei numeri da urlo, raggiungendo l’obiettivo più importante lo scorso dicembre in Qatar.

La vittoria del Mondiale con l’Argentina era il target prefissato per andare avanti, specie dopo la cocente delusione del 2014 in Brasile. In quell’occasione, contro la Germania a Rio de Janeiro, Di Maria dovette alzare bandiera bianca, per uno dei suoi tanti, troppi infortuni a livello muscolare. L’occasione giusta si è ripresentata 8 anni dopo e questa volta Angel non solo era presente in campo ma è stato uno dei migliori dei suoi contro la Francia.

La stagione alla Juventus non è andata nel migliore dei modi, ma tra alti e bassi è riuscito comunque a collezionare 40 presenze con 8 gol e 7 assist. Una semifinale di Europa League e un piazzamento al terzo posto (senza penalizzazione) che rappresentano il minimo sindacale.

Argentina, l’ultimo atto di Angel Di Maria: “Dopo la Copa America smetto”

I dirigenti bianconeri lo avrebbero confermato molto volentieri, visto che di gente come lui anche a 35 anni ce n’è davvero poca in giro. Il problema è che la sua volontà era quella di allentare i ritmi e tornare se possibile in Argentina. Alla fine ha firmato per il suo primo amore europeo, il Benfica, continuando comunque ad alti livelli.

Messaggio Di Maria a Dybala
Di Maria (Ansa, Miguel Tona) – Calciomercatoweb.it

L’obiettivo è la Copa America negli Stati Uniti, la prossima estate. L’ultimo grande torneo da disputare prima di appendere gli scarpini al chiodo (almeno con la Nazionale). A dichiararlo è stato lui stesso, all’interno del programma radiofonico Todo Pasa, in cui spiega: “La Copa America sarà l’ultimo atto con la Nazionale. Sono venuto al Benfica per fare di tutto per esserci e giocare ancora una volta con la Selección“.

Insomma fra qualche mese potremo goderci l’ultimo atto internazionale di un tuttocampista con i fiocchi, uno in grado di far cantare il pallone, che con la casacca del suo Paese ha collezionato finora ben 134 partite, mettendo a segno 29 gol.