Juventus, ‘colpo’ a gennaio: tutti i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Possibile ritorno a gennaio con la maglia della Juventus: ecco come stanno le cose

I tempi sono ormai maturi per parlare di calciomercato con un occhio diretto verso al campo perché quello non può mai essere messo da parte. Mancano ormai poche ore all’attesissima gara di San Siro tra Milan e Juventus, un banco di prova per entrambe da superare a pieni voti.

Juve, "colpo" già a gennaio
Manna e Giuntoli pensano al grande ritorno (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Massimiliano Allegri nelle prossime ore riavrà i suoi nazionali e così potrà finalmente pensare al campo, alla partita di sabato che è più di un semplice scontra tra big del nostro campionato. Sarà fondamentale capire se la Juventus abbia superate al cento per cento i casi mediatici esplosi nelle ultime settimane – casi Pogba e Fagioli- in modo da lanciare un segnale alle altre pretendenti.

Ma il tema mercato non può non è essere sempre e comunque protagonista. E in casa juventina qualcuno potrebbe approfittarne per “riportare” in bianconero un grande talento cresciuto nel proprio vivaio. È più di una idea, ma i dubbi e le perplessità non sono poche.

Juventus, ritorno Soulé già a gennaio?

La questione di un eventuale ritorno del giovane argentino è nata di recente con le parole a TvPlay del capo dell’area tecnica del Frosinone, ricorda Calciomercato.it. Guido Angelozzi, uno dei grandi progettisti dell’attuale formazione di Eusebio Di Francesco ha parlato senza mezzi termini del fatto che se la Juve vorrà parlare di un ritorno di Matias Soulé a Torino già a gennaio se ne potrà discutere.

Juve, colpo a gennaio: sarà ritorno?
Matias Soul̩: ritorno a gennaio? (LaPresse) Рcalciomercatoweb.it

Soulè si sta ritagliando un ruolo da protagonista con il Frosinone assieme ad altri giovani interessanti: finora sono due le reti messe a segno in sei partite di campionato.

Porte aperte per un eventuale ritorno ma a una certa condizione: i rapporti tra Juventus e Frosinone rimangono solidissimi – tanti sono stati i calciatori giunti in Ciociaria da Torino, molti di questi sono giovani e hanno voglia di mettersi in mostra- ma Soulé molto probabilmente continuerà come da contratto la sua finora ottima avventura con la maglia gialloblù.

Impensabile in questo momento immaginare uno stravolgimento del genere, all’esterno argentino che lasci la sua attuale squadra dove, tra le altre cose, gode di una continuità che a Torino non potrebbe mai mettere in pratica per ovvie ragioni. Insomma, il ragazzo sta vivendo un periodo di maturazione importante e la Juve non vorrebbe interromperlo, sebbene la tentazione di riportarlo tra le proprie fila è importante.