Ok arrivato: firma con la Juve, affare a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:29

Uno dei giocatori della Juventus è pronto a firmare il rinnovo. Ecco il nome del giocatore e le possibili cifre.

Negli ultimi anni, la Juventus ha cambiato molti interpreti della sua rosa. Sono pochi i giocatori reduci dall’ultimo filone di scudetti, e alcuni sono rimasti in rosa nonostante il ruolo marginale avuto nell’ultimo periodo. Tra questi giocatori, c’è un difensore che sta pensando al rinnovo con la Juventus per alti due anni, pensando potenzialmente di terminare la carriera con i bianconeri. Ecco di chi si tratta e quali sono le possibili cifre.

Rinnova un veterano della Juve
Juve: rinnova un pupillo di Allegri (Ansa) – calciomercatoweb.it

Oltre ai numerosi trasferimenti in entrata e in uscita della Juventus negli ultimi 5 anni, alcuni ‘veterani’ della squadra hanno legato il loro nome alla ‘Vecchia Signora’ nel corso degli anni, rinnovando più volte e spesso accettando anche la riduzione dello stipendio.

Tra questi, possiamo ricordare i rinnovi recenti di De Sciglio e Perin, entrambi presenti nella rosa juventina da 5 o più anni (rispettivamente dal 2017 e dal 2018). Oltre a loro due, c’è un giocatore acquistato dai bianconeri nel “lontano” 2015 che è rimasto in rosa e che vuole rinnovare fino al 2026, e risponde al nome di Daniele Rugani. Il difensore ex Empoli è stato mandato in prestito dalla Juve ben 3 volte, ma è rimasto bianconero e vuole rinnovare per altri due anni.

Rugani-Juve: si cerca il rinnovo fino al 2026

L’attuale contratto di Daniele Rugani lo lega alla Juventus fino a giugno del 2024, quando la Juve potrebbe rischiare di perderlo come svincolato. I piani del giocatore, però, sembrano essere diversi. Il difensore 29enne ha in mente il rinnovo per altri due anni, per legare definitivamente la sua carriera ai bianconeri. Ritenuto uno dei pupilli di Allegri, che spesso fa affidamento su di lui quando manca un difensore centrale all’appello, l’ex Empoli ha passato svariati anni nella rosa: 132 le presenze per i bianconeri, incluse 8 reti.

Rugani rinnova
Rugani rinnova fino al 2026 (Ansa) – calciomercatoweb.it

L’intenzione della Juventus in caso di rinnovo è quella di seguire lo stesso ‘copione’ dei rinnovi firmati da De Sciglio e Perin, con l’estensione del contratto e la riduzione dello stipendio. Quest’ultimo è vicino ai 3 milioni di euro nel contratto attuale di Rugani, ma il numero dovrebbe scendere intorno ai 2 milioni, se non meno. L’anno prefissato sembra essere il 2026.

Resta da vedere l’intenzione della società, che per ora non si è ancora mossa ufficialmente in questa direzione. In questa stagione, Rugani ha giocato 78 minuti in Serie A, distribuiti in 2 partite. Data la mancanza di altri difensori “di ricambio”, il giocatore rimane ancora il favorito per sostituire nomi come Bremer o Alex Sandro in caso di infortuni.