Via libera Juventus: a gennaio lo mollano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:29

Juventus con gli occhi puntati verso l’Inghilterra: rimane un nome caldissimo per l’attacco di Allegri

La situazione in casa Juventus è piuttosto chiara ed è tutte nelle sapienti mani di Cristiano Giuntoli che deve lavorare su più tavoli contemporaneamente. Non un lavoro semplice ma l’ex Napoli ha dimostrato negli anni passati di saper spendere sapendo far quadrare i conti.

Via libera Juventus: a gennaio tutto può cambiare
Juve, Giuntoli pianifica il colpo (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

E ora che Exor, proprietaria della Juventus, ha approvato una importante iniezione di liquidità di oltre 200 milioni tutto potrebbe diventare più semplice. Anche se è comunque meglio non illudersi: la Vecchia Signora deve risolvere quanto prima i due casi più delicati sorti nell’ultimo periodo, quelli relativi a Nicolò Fagioli e Paul Pogba.

Risolte queste due questioni assai cruciali per la stagione bianconera, il nuovo football director avrà carta bianca per operare in entrata: qualche nome già lo si può fare, sia per quanto riguarda il mercato invernale che per quello estivo.

Juventus, obiettivo Sancho: lotta col Barcellona

Uno dei più in vista è sicuramente Jadon Sancho, ai ferri corti con il Manchester United dopo essere stato bandito dalla società: a causa del suo comportamento, ritenuto da Erik Ten Hag decisamente irrispettoso nei suoi confronti, non può più accedere alle strutture del centro sportivo di Carrington e avere contatti con i suoi oramai ex compagni. Una mazzata clamorosa per uno dei talenti più noti del calcio inglese, sbarcato all’Old Trafford nemmeno tre anni fa.

La situazione Sancho ha messo in allerta la Juventus, che avrebbe bisogno di un calciatore come l’ex Borussia Dortmund per rinvigorire la fascia: tuttavia non sarà semplice arrivare a lui, il Barcellona rimane sullo sfondo ma la Vecchia Signora sembra essere in vantaggio sui tempi.

Via libera Juve: Sancho il prossimo obiettivo?
Sancho uomo-mercato: la Juve lo vuole già a gennaio? (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Stando alle indiscrezioni del quotidiano spagnolo Sport, Sancho infatti sarebbe nel mirino dei catalani, ma la Juve rimane comunque in vantaggio perché il club di Laporta, visti anche i problemi finanziari con cui sta facendo i conti, potrebbe intervenire sul mercato soltanto a partire dal prossimo giugno.

La Vecchia Signora invece sarebbe disposta già a gennaio a contrattare con i Red Devils: l’idea sarebbe quella di un prestito secco dalla durata di sei mesi, per poi rimandare a giugno l’eventuale acquisto a titolo definitivo.

Nonostante tutto, il cartellino di Sancho (e il suo ingaggio annuale) rimane altissimo sia per la Juventus che per il Barcellona: lo United lo prelevò dal Borussia Dortmund per una cifra vicina agli 85 milioni di euro e non ha intenzione di mettere a bilancio una plusvalenza.