Scambio bomba con Osimhen: affare pazzesco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:10

Il centravanti del Napoli, Victor Osimhen, può diventare l’uomo mercato della prossima sessione estiva di mercato. Le big d’Europa vogliono il bomber

Il rapporto tra il Napoli e Victor Osimhen sembra destinato a concludersi al termine di questa stagione. Del resto, le trattative ormai saltate per il possibile rinnovo del venticinquenne centravanti africano mettono il club campione d’Italia nelle condizioni di dover aprire alla sua cessione già nell’estate del 2024.

Osimhen via subito
II centravanti del Napoli Victor Osimhen (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Il contratto che lega Osimhen al Napoli andrà in scadenza il 30 giugno del 2025, una data spartiacque che riduce al minimo i margini di manovra del presidente De Laurentiis il quale proprio per non farsi trovare impreparato starebbe già muovendo i primi concreti passi verso la cessione del bomber nigeriano.

Nonostante i tifosi partenopei coltivino ancora la speranza di vedere Osimhen proseguire la sua carriera all’ombra del Vesuvio per altre stagioni ancora le possibilità che questo accada sono davvero poche. I rapporti tra giocatore e società, anche dopo l’episodio del famigerato video postato su Tik Tok e poi cancellato, si sono deteriorati forse in via definitiva.

E Aurelio De Laurentiis dal canto suo non ha alcuna intenzione di venire incontro alle richieste economiche avanzate dal giocatore e dai suoi agenti per prolungare il contratto. Siamo insomma al muro contro muro tanto che la strada verso l’addio a giugno sembra tracciata.

Osimhen via a giugno: scambio super in vista con una big di Premier

Secondo alcuni media spagnoli, in primis il sito fichajes.net, il Napoli avrebbe già avviato i primi contatti con un grande club inglese deciso a puntare proprio su Osimhen in vista della prossima stagione. La società in questione è l’Arsenal il cui allenatore, Mikel Arteta, considera il capocannoniere uscente della Serie A il profilo ideale per rinforzare l’attacco dei Gunners.

Per ridurre l’esborso economico il club londinese avrebbe proposto al Napoli uno scambio di altissimo livello, mettendo sul piatto della trattativa il centravanti brasiliano Gabriel Jesus, gioiello della Selecao che ha da poco compiuto ventisei anni. La proposta dell’Arsenal al Napoli potrebbe dunque consistere nel cartellino dell’ex Manchester City oltre a un robusto conguaglio economico.

Gabriel Jesus verso Napoli
Gabriel Jesus al posto di Osimhen (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Se così fosse il presidente De Laurentiis non avrebbe problemi ad accettare, anche perchè si ritroverebbe in un colpo solo il sostituto di Osimhen più un gruzzolo significativo da reinvestire in altri ruoli. La trattativa non è ancora entrata nel vivo, ma c’è tutto il tempo per imbastirla ed eventualmente chiuderla.