Trattativa già a gennaio: colpo Juve a zero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:10

La Juventus potrebbe realizzare un colpo a parametro zero, non appena sarà inaugurata la finestra invernale di calciomercato.

Il progetto bianconero, guidato dal Ds Cristiano Giuntoli, è in piena ri-formazione. La squadra della Juventus ha subito diversi cambiamenti per favorire un’evoluzione dei più giovani e il giusto mix con i calciatori più esperti. Proprio da questo secondo aspetto potrebbe ripartire il calciomercato della Vecchia Signora, a gennaio.

La Juventus su Vasquez del Real Madrid
Giuntoli ha in mente il colpo della Juventus per gennaio (ANSA) – cmweb

Le intenzioni dei bianconeri hanno un punto di contatto con quelle del Real Madrid, il quale intende rivedere la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti, svuotandola a poco a poco di giocatori che hanno già dato molto alla causa. Quindi, non ne sono più un pilastro. Uno di questi pare sia Lucas Vasquez.

A 32 anni il difensore dei Blancos ne è la storia, se si considera che ha trascorso l’intera carriera al Real Madrid, cominciandola fra i professionisti nel 2010, e in precedenza si è formato proprio nelle giovanili delle Merengues. Una sola corta parentesi l’ha visto lontano da casa, ovvero quando durante la stagione 2014-15 è stato in prestito all’Espanyol.

Dal Real Madrid alla Juventus: possibile trasferimento a parametro zero

L’accordo in vigore fra Lucas Vasquez e il Real Madrid scadrà il prossimo giugno 2024 e per il momento il canterano non ha ricevuto alcuna proposta di rinnovo. Pare che il difensore abbia già chiarito che intende dare un passo indietro e che cercherà un nuovo progetto, nel quale possa recuperare la centralità che sta perdendo a Madrid. Secondo ‘fichajes.net’, l’opportunità che Vasquez cerca potrebbe trovarla alla Juventus.

Cristiano Giuntoli e il caso-Pogba
Il DS prepara il colpaccio (Foto ANSA calciomercatoweb.it)

La società torinese avrebbe già manifestato interesse nei riguardi del difensore, il quale potrebbe avere dalla sua tutte le caratteristiche necessarie per restituire a Lucas Vasquez la leadership che cerca. La squadra è in metamorfosi, dopo una stagione complicata anche a causa delle questioni giudiziarie. La condizione economica sicuramente non è florida come nel recente passato, quindi bisogna ricostruire dalle basi e ritornare sopratutto a disputare le competizioni internazionali. L’appeal non l’ha mai perso, perciò la Juventus può essere una destinazione affascinante per il calciatore spagnolo. Nelle prossime settimane pare possano esserci già delle prove di avvicinamento fra le parti, con i bianconeri interessati a farsi avanti a gennaio, quando Lucas Vasquez sarà libero di decidere il suo futuro. Un affare a costo zero così succulento va bloccato prima che avanzi qualche altra società.