Marcos Leonardo, beffa Roma: accelerata improvvisa del club rossonero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:50

La Roma segue Marcos Leonardo ma potrebbe essere anticipata sui tempi: c’è chi ha pronta una strategia più immediata.

L’arrivo di Romelu Lukaku alla Roma, durante gli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato, ha ripristinato l’entusiasmo dei tifosi per l’attacco a disposizione di José Mourinho. Dopo alcuni frammenti di match in occasione dei quali l’attaccante belga ha sentito la necessità di accomodarsi nella sua nuova realtà, ha cominciato a rispondere a suon di reti. La coppia con Paulo Dybala è una garanzia.

Marcos Leonardo, Roma in dubbio: ecco perché
Marcos Leonardo-Roma, spunta un altro club (ANSA) – cmweb

Una boccata d’ossigeno alla luce del fatto che Tammy Abraham resterà ai box fino all’incirca a febbraio a causa della rottura del legamento crociato sinistro e Andrea Belotti è in pratica l’unica alternativa come prima punta. La Roma aveva preso in considerazione il profilo di diversi centravanti durante l’estate, fra i quali Gianluca Scamacca e Alvaro Morata, prima di propendere per un investimento da realizzare in un secondo momento e per calciatori più in erba.

Perciò è spuntato il profilo di Marcos Leonardo, brasiliano del Santos. Il 20enne di Bahia era pronto ad atterrare in Italia, salvo poi essere frenato proprio dal Peixe, che in quel momento più che mai aveva bisogno del suo apporto essendo in piena zona retrocessione. Marcos Leonardo ha accolto la richiesta d’aiuto, ma ora è pronto per il salto in Europa.

Marcos Leonardo alla Roma? Un altro club può soffiare il brasiliano ai giallorossi

Secondo ‘br.bolavip.com’, Marcos Leonardo ha attirato su di sé l’attenzione di diverse società di calcio e non soltanto della Roma. Il club della Capitale deve allora stare molto attento, poiché potrebbe essere anticipato sui tempi. Ad esempio, anche in patria i tifosi del Flamengo insistono affinché la società locale investa nel classe 2003. I social dei rossoneri sono praticamente invasi da tale richiesta, al punto che i sostenitori farebbero a cambio con Gabigol.

Marcos Leonardo a un passo dalla Roma
Marcos Leonardo (Ansa) – calciomercatoweb.it

L’ex Inter in effetti potrebbe essere la pedina di scambio da parte del Flamengo, puntando sul fatto che Gabigol ha una storia professionale e personale che lo lega proprio al Santos. La sua carriera è iniziata nelle giovanili del suddetto club e il suo esordio nel calcio “dei grandi” nel 2013 è stato proprio con la maglia del Peixe. La Roma osserva l’evolversi della situazione ma attende l’estate prima di prendere una posizione netta circa gli innesti da realizzare per il reparto più avanzato.