Lazio, che regalo per Sarri: arriva dalla Premier

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

La Lazio è alla ricerca di un nuovo portiere in seguito all’addio di Maximiano: l’obiettivo principale arriva dalla Premier.

I biancocelesti si muovono sul mercato: ora la priorità è un estremo difensore che possa affiancare Provedel.

colpo Lazio
rinforzo di esperienza per Sarri (Lapresse) Calciomercatoweb

Il mercato della Lazio si sta muovendo a piccoli passi. Come ben noto, i biancocelesti hanno perso Milinkovic-Savic e hanno puntato su Kamada per rinforzare il centrocampo. Il giapponese, a lungo obiettivo del Milan, è arrivato a Roma da svincolato e lotterà con Vecino per un ruolo da titolare.

Inoltre, dopo una lunghissima attesa, Sarri ha finalmente accolto il suo vice-Immobile: si tratta di Castellanos, reduce da una buona annata in Liga. In seguito, si sono sbloccate due trattative importanti che hanno portato a Formello due bianconeri: Rovella e Pellegrini. Ora, però, la priorità riguarda la porta e l’obiettivo è in Premier League.

Lazio, obiettivo portiere: il prescelto è in Premier League

La Lazio ha avuto il miglior portiere della passata stagione: Ivan Provedel, infatti, è stato premiato come l’MVP del suo ruolo dalla Serie A. Annata difficilissima, invece, per il suo vice: dopo un esordio horror contro il Bologna, infatti, Maximiano è sparito dai radar. Per questo, il portoghese ha deciso di tornare in Liga per difendere i pali dell’Almeria dopo un solo anno passato in Italia.

Ora, di conseguenza, Sarri è alla ricerca di un nuovo portiere da affiancare a Provedel. Il profilo individuato è quello di un giocatore esperto che possa aiutare a crescere ulteriormente l’ex Spezia e che si faccia trovare pronto quando chiamato in causa. Secondo varie indiscrezioni, l’ipotesi Handanovic è stata scartata, mentre è sempre più vicino il portiere francese Hugo Lloris.

Il francese è ormai ai margini del Tottenham, che ha deciso di puntare fortemente su Vicario (ha già esordito in Premier League). Ulteriore testimonianza è la scelta di Ange Postecoglou di affidare la fascia da capitano a Son, Romero e Maddison. Il suo contratto con gli Spurs scade fra un anno, ma data la situazione potrebbe bastare un’offerta simbolica per portarlo via da Londra.

Lloris piace alla Lazio
La Lazio punta Lloris, portiere del Tottenham – calciomercatoweb.it (foto: LaPresse)

La Lazio ha avviato i primi contatti: Lloris rappresenterebbe il profilo ideale per Sarri, in grado di garantire carisma e che vanta un’ampia esperienza internazionale. Gli inglesi hanno già acconsentito alla partenza del giocatore e la sensazione è che i biancocelesti affonderanno il colpo a breve. Potrebbe chiudersi così un’era per il Tottenham, che saluterebbe il suo portiere dopo undici stagioni passate insieme.