Doppio assalto bianconero: la Roma ha già deciso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:30

La Roma si è rivelata la società più attiva in questo mese di giugno, con alcune operazioni già portate a termine.

Tra le società più attive in questo mese di giugno troviamo senza dubbio la Roma. La dirigenza giallorossa si è resa protagonista di operazioni importanti, soprattutto per quanto riguarda il calciomercato in entrata.

Premier League su Zalewski
La Roma può cedere il proprio gioiello (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Le operazioni portate a termine e che hanno acceso l’entusiasmo dei tifosi, sono quelle del centrocampista ex Lione Aouar e del difensore dell’Eintracht Ndicka. Entrambi sono arrivati a parametro zero, con Tiago Pinto bravo ad anticipare la concorrenza e a regalare due innesti importanti a José Mourinho.

Dopo la grande partenza, però, per la Roma è tempo di dedicarsi alle operazioni in uscita, che serviranno sia a dare ossigeno alle casse del club e sia a rinforzare ulteriormente la rosa. Tra coloro che possono lasciare la capitale in caso di offerte importanti troviamo Nicola Zalewski, che ha vissuto una stagione fatta di luci e ombre. A tal proposito, due club di Premier League si stanno muovendo per presentare un’offerta al club giallorosso.

Offerte in arrivo dalla Premier, possibile addio per Zalewski: la richiesta della Roma

Nicola Zalewski, dopo cinque anni vissuti nella capitale tra settore giovanile e prima squadra, può lasciare la Roma. Il ragazzo, vista la stagione non proprio positiva, può essere il grande sacrificato dalla società giallorossa in questa sessione di mercato.

I club che ci stanno pensando sono Newcastle e Fulham. Dopo il colpo Tonali, arrivato dal Milan per circa 80 milioni di euro bonus compresi, i Magpies hanno intenzione di continuare a fare la ‘spesa’ nel nostro campionato. Il ragazzo pare essere attratto dall’idea di approdare in Premier League, soprattutto in un club che prenderà parte alla prossima Champions League.

Premier League su Zalewski
Fulham e Newcastle pensano a Zalewski (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Sul calciatore c’è anche il forte interesse del Fulham, anche se sarà difficile battere la concorrenza del Newcastle. Il problema principale è rappresentato però dalla richiesta della dirigenza giallorossa che, per lasciar partire il proprio gioiello, chiede non meno di 25 milioni di euro. I due club sembrano disposti ad arrivare intorno ai 15, cifra decisamente al di sotto delle richieste del club capitolino.

Per tale cifra, infatti, difficilmente il club capitolino lascerà partire il ragazzo, anche se non è da escludere che nei prossimi giorni possano esserci novità importanti. Con un’offerta tra i 20 e i 23 milioni di euro la trattativa potrebbe concludersi positivamente, con il talento classe 2003 pronto a prendere il volo verso l’Inghilterra. Il popolo giallorosso ora trema davvero.