Lite Lotito-Sarri: il tecnico della Lazio medita le dimissioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:50

C’è stato un litigio tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri che potrebbe portare alle dimissioni del tecnico della Lazio: tutti i dettagli

La Lazio ha concluso il campionato al secondo posto, qualificandosi alla prossima Champions League e alle Final Four di Supercoppa italiana. Un buon risultato, anche se il percorso nelle coppe non è stato ottimale.

Lotito Sarri litigio dimissioni
Brutta lite tra Lotito e Sarri (ANSA) Calciomercatoweb.it

Ma è chiaro che la rosa corta dei biancocelesti ha imposto a Maurizio Sarri di compiere delle scelte dolorose, come schierare una squadra meno competitiva in Europa League e in Conference. L’intenzione dell’ex tecnico di Napoli e Juve è comunque quella di disputare una Champions di altissimo livello nella prossima stagione.

Sarri sa bene, tuttavia, che potrebbe perdere dei pezzi pregiati in questa sessione di mercato estiva. Su tutti, Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic: entrambi seguiti da diversi club, soprattutto il secondo fa gola a diverse big del calcio europeo, anche italiane. Il prezzo fissato si aggira sui 30-35 milioni di euro, ha un solo anno di contratto e il suo agente Kezman spinge per l’addio.

La Lazio con la sua cessione potrebbe finanziare questo mercato, cercando i profili richiesti da Sarri. Non sarà semplice, perché l’allenatore biancoceleste vorrebbe che la società si muovesse per allenare subito i nuovi giocatori, abituandoli a degli schemi precisi. Ma al momento Lotito è fermo sulle proprie intenzioni.

Lazio, Lotito e Sarri hanno litigato: occhio alle dimissioni

Secondo quanto riferito da ‘Radio Radio’, Lotito e Sarri hanno avuto un’accesa discussione riguardo la gestione del calciomercato. L’allenatore vorrebbe costruire una Lazio vincente e che sia competitiva su più fronti, ma il presidente non ha ancora messo a segno dei colpi sul mercato.

E anche le sirene degli altri club per Milinkovic-Savic hanno fatto scatenare l’ira di Sarri. Un rapporto che è sempre parso conflittuale fin dall’inizio e che potrebbe compromettere l’avventura del tecnico alla guida della Lazio, fino a portarlo alle dimissioni. Molto dipenderà da cosa farà Lotito in sede di mercato.

Lotito Sarri litigio dimissioni
Brutta lite tra Lotito e Sarri (ANSA) Calciomercatoweb.it

Nel frattempo, Sarri affronta questo periodo con tanta insofferenza. La scorsa stagione per diverse partite ha dovuto fare a meno di Ciro Immobile. Vorrebbe un altro attaccante e il prescelto sembra essere Arkadiusz Milik, mentre sulla destra il giocatore preferito è Domenico Berardi.

Due colpi importanti che nel corso della loro carriera in Serie A hanno fatto molto bene e il polacco ha anche l’esperienza giusta. Non solo a livello europeo, ma anche agli ordini di Sarri: i due hanno lavorato insieme ai tempi del Napoli. Chissà se Lotito riuscirà ad accontentare il suo allenatore.