Lascia la Juve e si trasferisce a Roma, affare fatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:30

La Juventus è alle prese con il calciomercato e vuole cedere più esuberi possibili per intervenire in entrata: tutti i dettagli 

Sono tanti i movimenti di mercato che la Juventus dovrà effettuare per intervenire in entrata. I problemi economici del club bianconero sono noti a tutti ed è inevitabile che ci sia apprensione sul futuro. Resta da capire cosa farà la UEFA, se escluderà la Juve dalle Coppe europee e per quanti anni lo farà.

Lazio Juve Pellegrini
Il giocatore lascerà la Juventus (LaPresse) Calciomercatoweb.it

Ma è chiaro che il club vuole tornare a essere vincente, dominando in Serie A ed essendo competitivo in Europa. Per farlo dovrà liberarsi di chi non rientra più nei piani della società e uno di questi è Luca Pellegrini.

Luca Pellegrini è un terzino sinistro in prestito fino al prossimo 30 giugno alla Lazio. Tare lo ha preso quando era in prestito all’Eintracht Francoforte e il suo trasferimento ha portato un’alternativa in più a Maurizio Sarri. Tuttavia, non si è subito integrato nell’undici titolare della Lazio, visto che serve parecchio tempo ai giocatori per adattarsi al gioco del tecnico.

Il suo trasferimento alla Lazio si è concretizzato in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, da pagare in cinque esercizi. E’ sempre stato un tifoso biancoceleste e stavolta può esserci l’accordo a titolo definitivo con la Juventus.

Juventus-Lazio, accordo per Pellegrini

Secondo quanto riferito da Laziolive.tv, la Lazio e la Juventus hanno trovato l’accordo per il riscatto di Luca Pellegrini. Tuttavia, non avverrà per i 15 milioni precedentemente pattuiti. Il club biancoceleste ha convinto i bianconeri a cedere il terzino ex Eintracht per circa 7 milioni di euro. Una cifra abbordabile per la Lazio che fa molto comodo alla Juve in vista della sessione di mercato estiva.

Lazio Juve Pellegrini
Pellegrini va alla Lazio a titolo definitivo (LaPresse) Calciomercatoweb.it

Classe ’99, Allegri sostanzialmente non lo vede come un possibile titolare e nemmeno riserva della prossima Juve. E a Pellegrini fa molto piacere restare a Roma, essendo tifoso della Lazio fin da bambino. Un senso di appartenenza che fa comodo al club di Lotito che la prossima stagione giocherà la Champions League.

L’obiettivo di Pellegrini è quello di imporsi come un titolare di Sarri per la prossima stagione. Quest’anno tra Eintracht e Lazio ha giocato 22 partite, per un totale di 1.011′. Con i biancocelesti sono 8 presenze tra Serie A e Conference League e 243′, con Sarri che spesso da quella parte ha mandato in campo Marusic o Hysaj. Una situazione che dalla prossima stagione, l’ex terzino della Juve vuole ribaltare senza se e senza ma.