Choc Serie A: vogliono subito i due più forti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:00

Doppio colpo da paura in Premier League per i due centravanti più rappresentativi del campionato italiano, ecco l’analisi di mercato su TvPlay

A stagione conclusa, tutte le grandi realtà internazionali sono intenzionate a fare la voce grossa sul mercato. L’obiettivo dei top club, soprattutto dopo una stagione difficile, è riscattarsi grazie al mercato. L’ultima Serie A ha messo in mostra tanti profili interessanti che lasciano “l’acquolina in bocca” per tutti i top club europei.

Osimhen e Lautaro obiettivi United, trema la Serie A
Erik ten Hag, tecnico del Manchester United, impegnato fronte mercato per un rinforzo in attacco (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Le realtà inglesi di Premier League restano visibilmente le più forti ed attrezzate economicamente. Da ciò ne scaturisce una pericolosità aggravata per tutte le altre dirette concorrenti verso giocatori di punta dello scenario europeo. Tra queste spicca su tutte il Manchester United, rinvigorito dalle promesse della famiglia Glazer pronta a riscattarsi dopo un periodo di crisi.

Pur di far contento il tecnico Erik ten Hag, la direzione sportiva inglese avrebbe adocchiato almeno un paio di profili ideali adatti a ritoccare il reparto offensivo dei ‘Red Devils’, orfano di un vero centravanti di ruolo dall’uscita di scena di Cristiano Ronaldo lo scorso inverno. Peccato che ad essere penalizzata potrebbe essere proprio la Serie A italiana.

Serie A spalleggiata dallo United, due bomber nel mirino

Stando all’analisi di mercato del procuratore Mario Cenolli, ospite della trasmissione in diretta streaming sul canale Twitch ‘TvPlay‘, lo United potrebbe intensificare la propria presa su Victor Osimhen.

Osimhen e Lautaro obiettivi United, trema la Serie A
Victor Osimhen, centravanti del Napoli e obiettivo di mercato delle big europee (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Dopo aver preso Kim penso che tenteranno il doppio colpo dal Napoli. Gli inglesi hanno raccolto informazioni anche su Lautaro, possibile alternativa al nigeriano. Semmai arrivassero offerte folli allora si potrebbe davvero chiudere l’affare“, ha dichiarato l’agente con buona percentuale di convinzione. Del resto, neppure il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis ha nascosto alcuna eventualità nonostante l’intenzione sia quella di trattenere il proprio calciatore ancora per molto. Allo stesso modo, neppure i nerazzurri potrebbero mai tirarsi indietro da una grossa offerta viste le precedenti difficoltà cui sono andati incontro.

I due bomber del campionato italiano devono dunque guardarsi le spalle al pari dei rispettivi club di appartenenza. Anche la Juventus, però, potrebbe essere invischiata in una mossa di mercato in uscita vedendo il proprio centravanti Dusan Vlahovic obiettivo di mercato del Chelsea del magnate Todd Boelhy e del neo-tecnico Mauricio Pochettino. Spinge anche l’Arsenal di Mikel Arteta.