Real Madrid, follie per il dopo Benzema: arriva dalla Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:00

I ‘Blancos’ di Florentino Perez pronti ad un clamoroso scippo: il super attaccante arriva direttamente dalla Serie A

Mancano ancora una manciata di settimane alla riapertura ufficiale del calciomercato estivo e le prime ‘bombe’ non faticano ad arrivare. Perchè se Zlatan Ibrahimovic a 41 anni ha annunciato il ritiro dal calcio giocato, un altro attaccante stellare ha spiazzato tutti.

Il post Benzema dall'Italia: Real Madrid scatenato
Erede Benzema: due big di Serie A rischiano grosso (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

Karim Benzema andrà in Arabia Saudita, per l’ultimo ricchissimo contratto della sua carriera. L’addio al Real Madrid dopo 14 stagioni lascerà un vuoto impressionante nell’attacco delle ‘Merengues’ che nell’1-1 contro l’Atletico Bilbao ha messo – manco a dirlo – per l’ennesima volta la firma. Il francese ha fatto una scelta di vita e adesso saranno i dirigenti spagnoli, e Florentino Perez, a muoversi di conseguenza. Perchè una società come il Real Madrid non può farsi trovare impreparata e sta già sondando sottotraccia il terreno per almeno un grandissimo colpo proprio lì davanti.

Senza contare, poi, che al di là del bomber vicecampione del mondo, anche big come Asensio e Hazard sono destinati nell’immediato a salutare Madrid. Ma chi al posto di Benzema? I nomi, già nei mesi scorsi, si sono susseguiti a raffica. Adesso, chi rischia di perdere una delle sue stelle più luminose è proprio la Serie A. Due club in particolare rischiano grosso: Florentino Perez è pronto a fare spese folli: ecco di chi si tratta.

Duello in Serie A per il post Benzema: offerta choc

Il primissimo nome sulla lista di Florentino Perez, come è naturale che sia, è quello di Victor Osimhen. Il nigeriano ha letteralmente trascinato il Napoli, a 33 anni dall’ultimo scudetto, alla vittoria del terzo tricolore della storia azzurra.

Il post Benzema dall'Italia: Real Madrid scatenato
Due big nella lista di Perez: Il Real fa tremare la Serie A (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

Prestazioni da vero gigante, sotto porta un cecchino implacabile: il 24enne di Lagos ha chiuso anche come capocannoniere, con 26 reti all’attivo in Serie A. Se sommiamo anche Coppa Italia e Champions League, l’ex Lille arriva addirittura a quota 31, con 5 assist vincenti all’attivo. Circola da mesi la valutazione del patron De Laurentiis per chi vuole il suo bomber: 150-160 milioni di euro, non meno. L’altro profilo da urlo che piace molto al Real Madrid è nientemeno che Lautaro Martinez.

Il ‘Toro’ è reduce da una stagione clamorosa, dove è stato decisivo nella vittoria della Coppa del Mondo della sua Argentina e con l’Inter ha conquistato quasi tutto. Solo Osimhen ha fatto meglio di lui dal punto di vista realizzativo: 21 gol in campionato, 28 incluse le coppe con addirittura 11 assist vincenti. Insomma, la Serie A rischia di perdere uno dei suoi gioielli ed il Real Madrid vuole solo il meglio: da Osimhen a Lautaro Martinez, Napoli ed Inter possono iniziare a tremare.