Milan d’assalto, chiuso il primo ‘colpo’: c’è la firma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:30

Il Milan ha chiuso il primo ‘colpo’ per la prossima estate, arriva subito la firma sul nuovo contratto: tutti i dettagli

La stagione del Milan volge al termine e la qualificazione alla prossima Champions League ha probabilmente salvato la panchina di Stefano Pioli. Risultati troppo deludenti in Serie A e nelle coppe nazionali, che hanno portato diverse critiche all’operato dell’allenatore, ma anche verso Maldini, Massara e Cardinale per lo scorso mercato estivo.

Mirante Vasquez Milan
Il Milan piazza il primo colpo (LaPresse) Calciomercatoweb.it

Le cose dovranno cambiare, perché il club rossonero non può permettersi di sbagliare ancora e quindi la dirigenza si è messa all’opera per portare dei colpi che innalzano il livello di qualità della rosa.

Si sta delineando il prossimo mercato del Milan, con il colpo Daichi Kamada a parametro zero. Il trequartista si libererà dal Bayer Leverkusen e i rossoneri sono in pole position per ingaggiarlo. Un giocatore che permetterebbe a Pioli di avere tantissima qualità. E poi c’è la situazione in porta da sistemare, con Mike Maignan tornato prepotentemente come titolare.

Serve sistemare, dunque, il secondo e il terzo portiere. Arriverà Marco Sportiello come vice Maignan, ma il terzo non sarà Devis Vasquez, anche se è stato l’unico acquisto del mercato di gennaio. Infatti, il Milan affiderà quel ruolo a un altro portiere già presente in squadra.

Milan, Mirante sarà il terzo portiere

Il terzo portiere del Milan sarà Antonio Mirante e non più Devis Vasquez. Il portiere colombiano era arrivato lo scorso gennaio, ma Maldini e Massara vogliono liberare lo slot da extracomunitario in rosa per arrivare a qualche altro giocatore di movimento. E dunque, Vasquez dovrà lasciare i rossoneri la prossima estate, nonostante abbia un contratto in vigore fino al 30 giugno 2026.

Mirante Vasquez Milan
Mirante firma col Milan (LaPresse) Calciomercatoweb.it

La logica porta a Mirante come terzo e quindi a breve dovrebbe arrivare la firma sul rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno così come Tatarusanu. E il portiere rumeno andrà via e potrebbe ancora continuare la sua avventura in Serie A: sulle sue tracce c’è il Torino che cerca un vice Milinkovic-Savic.

Sono state tante le critiche dei tifosi del Milan nei confronti del parco portieri, visto che Maignan è mancato per diversi mesi. Ed è chiaro che giocatori come il francese in giro per l’Europa ce ne sono pochissimi, trovare un vice affidabile non è semplice e nel caso si trovasse, sarebbe comunque inferiore di molto a Maignan. Ma in questo senso, Sportiello ha dimostrato di essere un buon giocatore.