Bufera sulla Juventus: “Doppia cessione immediata!”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

Brutte notizie in casa Juventus, arriva la durissima presa di posizioni dopo il deludente pari contro il Siviglia. Ecco svelato tutto, ci sono i dettagli

Maggio è il mese della resa dei conti della Juventus. Nel mentre che il club bianconero attende di capire quali saranno le decisioni della Giustizia Sportiva (e non solo), è impegnato nel giocarsi gran parte del proprio futuro europeo. In Europa League, la formazione allenata e guidata da Massimiliano Allegri punta al massimo risultato. Una vittoria finale che impedirebbe alla Vecchia Signora di terminare ‘senza tituli’ per la seconda stagione di fila.

Alex Sandro e Bonucci nel mirino dei tifosi della Juventus
Allegri, esplode la furia dopo il pareggio contro il Siviglia (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Battere il Siviglia nella sua competizione di casa, però, è tutt’altro che facile. E lo si è visto ieri ad ampi tratti, dove la Juventus è stata spesso costretta a cedere il passo alla compagine andalusa. E il pareggio nei minuti finali, addirittura, potrebbe essere visto come un sospiro di sollievo per parte del tifo bianconero, seppur delusa e amareggiata dalla prova dei suoi.

In particolare, il tifo bianconero è amareggiato e deluso dal rendimento di due ‘pezzi da novanta’ della Juventus. Chi? Leonardo Bonucci ed Alex Sandro, ieri al centro di una vera e propria polemica nata sui social e che hanno visto i due nel mirino di chi non ha affatto digerito il deludente pari col Siviglia.

Juventus, il tifo si scatena: Bonucci e Alex Sandro nel mirino dopo il Siviglia

Doppia cessione immediata!”: è questo il sentimento che si è sollevato su Twitter, dove centinaia e centinaia di tifosi hanno puntato il dito contro Bonucci ed Alex Sandro. Dopotutto entrambi hanno messo a segno una prova tutt’altro che sufficiente, con il brasiliano che cova e detiene anche pesantissime responsabilità in occasione della rete messa a segno dal Siviglia.

Alex Sandro e Bonucci nel mirino dei tifosi della Juventus
Alex Sandro nel mirino dei tifosi: c’è anche Bonucci (LaPresse) – calciomercatoweb.it

I social bianconeri, dunque, non perdonano. E anzi chiedono a gran voce alla Juventus di riconsiderare il posto dell’uno e dell’altro nelle gerarchie del club. Ovviamente non è eluso da critiche persino Massimiliano Allegri, ritenuto responsabile dalla tifoseria di continuare a dar loro spazio, noncurante del calo drastico di prestazioni sia da parte di Bonucci che da parte di Alex Sandro. Il futuro dei due, però, dovrebbe essere piuttosto scritto: il brasiliano appare addirittura vicino al rinnovo, mentre l’ex Bari e Milan resta un punto fisso dello spogliatoio della Vecchia Signora. Che piaccia o meno a chi ieri si è scatenato sui social contro i due.