Colpo di scena Milinkovic-Savic: firma ad un passo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

Sorpresa inattesa per il futuro di Sergej Milinkovic-Savic: la firma del centrocampista non è mai stato tanto vicina

Manca poco più di un mese e mezzo alla fine della Serie A ed i giochi, in diverse zone della classifica, restano tutt’ora apertissimi. Eccezion fatta per lo scudetto che è solo una questione di tempo. Il Napoli aspetta con ansia la giornata che celebrerà una vera e propria impresa, centrata con Spalletti in panchina e che mancava da oltre trent’anni. Nella zona bassa la Cremonese sta dando nuovo senso alla sua annata, con il doppio successo prima sulla Sampdoria e poi sull’Empoli che stanno riaprendo spiragli fino a qualche settimana fa insperati in ottica salvezza. La corsa Champions, d’altro canto, vede i giochi ancora apertissimi soprattutto per le milanesi e la Roma.

Milinkovic-Savic, firma con la Champions League
Sergej Milinkovic-Savic (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

La Lazio di Maurizio Sarri, saldamente al secondo posto dietro i partenopei, sta stupendo tutti ed una buona fetta di merito va assegnata al suo fuoriclasse più importante: Sergej Milinkovic-Savic. L’ex Genk, approdato nella Capitale nella lontana estate del 2015, negli anni si è ritagliato una posizione privilegiata all’interno della squadra biancoceleste attestandosi come il fuoriclasse della Lazio.

E le società interessate a lui, stagione dopo stagione, non sono mancate. Centrocampista moderno, abile nella fase difensiva ma ancor di più quando in possesso palla, ha già registrato uno score niente male: 8 reti e 8 assist in 39 presenze complessive agli ordini di Sarri tra campionato e coppe. Numeri da vero leader per i biancocelesti che, tuttavia, in estate rischiano di vederlo volare via.

Milinkovic-Savic il colpo Champions: pronta la firma

Il contratto del 28enne serbo, infatti, rimane in scadenza il 30 giugno 2024 ed i discorsi per il rinnovo, che vanno avanti da anni, non hanno ancora portato a risultati concreti. Al punto che i top club europei – tra questi in Italia vi sarebbero anche Juventus, Inter e Milan – hanno pensato di affacciarsi dalle parti di Roma per tentare di trattare con Lotito che non ha mai concesso sconti. Se volete Milinkovic-Savic, serviranno non meno di 70 milioni di euro. Questo il pensiero del numero uno biancoceleste che rimarrebbe tale, nonostante un contratto che sfavorisce non poco la Lazio.

Milinkovic-Savic, firma con la Champions League
Sergej Milinkovic-Savic (Lapresse) – Calciomercatoweb.it

Le ‘carte in tavola’ nelle prossime settimane potrebbero cambiare. Milinkovic-Savic potrebbe finire per continuare la sua carriera con la maglia della Lazio: ma ad una condizione. I biancocelesti dovranno confermarsi in campionato, garantendosi l’accesso alla prossima fase a gironi della Champions League. Con l’ingresso della più importante competizione europea per club, infatti, l’ipotesi rinnovo è destinata a riprendere quota con forza. Milinkovic-Savic ancora a Roma, ancora alla Lazio: per le italiane, così come per top club come il Manchester United che lo segue da mesi, le porte rischierebbero di chiudersi definitivamente.