Affare a sorpresa, la Juve pesca in casa Atalanta: non è Hojlund

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:30

La Juventus è pronta a pescare in casa Atalanta in vista della prossima sessione estiva del calciomercato. Un nuovo colpo in attacco per il team bianconero

Nonostante i rumors di mercato, il calciatore orobico in questione non è Rasmus Hojlund. Per il bomber danese le richieste di mercato, da parte delle altre squadre, di certo non mancano. Soprattutto dalla Premier League dove il Manchester United è pronto a presentare un’offerta importantissima agli orobici per uno dei suoi diamanti. Anche la Juventus ci aveva pensato come possibile rinforzo per la prossima stagione.

Uno tra Muriel e Zapata pronto ad approdare a Torino
L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, è pronto a pescare in casa Atalanta – CalciomercatoWeb.com

Si guarderà sempre in casa Atalanta, ma l’obiettivo è un altro calciatore. Il club bianconero studia il reparto offensivo del club bergamasco e in particolare, sulla lista di Allegri, ci sarebbero addirittura due nomi, tra i nerazzurri. I nomi sulla lista sono stati stilati, ora resta solamente da capire su chi puntare. C’è davvero l’imbarazzo della scelta nel club piemontese.

L’obiettivo della Juventus, in questo momento, è quello di continuare nel migliore dei modi l’avventura in Europa League e magari provare a piazzarsi tra le prime quattro squadre in classifica. Un risultato che garantirebbe la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Poi sarà il tempo di pensare al calciomercato. Si punterà a calciatori che conoscono fin troppo bene il nostro campionato e che non hanno bisogno di ambientarsi né altro.

Juventus, ora è tempo di scegliere: su chi puntare?

L’attacco è il reparto che “preoccupa” maggiormente il manager livornese. Dusan Vlahovic non sta convincendo più di tanto, Angel Di Maria è in scadenza di contratto e sembra destinato a lasciare. In ogni caso quindi, a prescindere dalle competizioni future, serve un nuovo attaccante che possa andare a rinforzare la formazione bianconera. Ed è per questo motivo che spuntano i nomi di due calciatori nerazzurri che potrebbero lasciare il club.

Uno tra Muriel e Zapata pronto ad approdare a Torino
Uno tra Luis Muriel e Duvan Zapata come nuovo obiettivo per l’attacco della Juventus – CalciomercatoWeb.it (Foto LaPresse)

Nelle ultime ore la Juve avrebbe messo nel mirino due calciatori di qualità ed esperienza come Luis Muriel e Duvan Zapata. I due non sono più dei ‘titolarissimi’ di Gasperini che ha optato per altre scelte (Lookman e lo stesso Hojlund). Le richieste di mercato per i due colombiani di certo non mancano. Sono pronti a valutare tutte le offerte che sono pronte ad arrivare. La Juventus è uno dei club maggiormente interessati alla coppia e potrebbe puntare almeno su uno dei due colombiani.