Antonio Conte, gesto estremo negli spogliatoi: il retroscena sconvolge i tifosi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:30

L’avventura di Antonio Conte al Tottenham si è chiusa bruscamente. La risoluzione consensuale ha sancito la fine del lavoro del tecnico italiano.

Dopo l’addio dell’ex tecnico di Juventus, Inter e Chelsea, gli Spurs sono stati affidati a Cristian Stellini vice proprio del leccese e, adesso, tecnico ad interim affiancato da Ryan Mason.

Conte Tottenham
Gesto estremo di Conte negli spogliatoi: il retroscena rivelato dai media inglesi [credit: LaPresse] – calciomercatoweb.it
Dopo l’addio ai londinesi Conte non ha più parlato pubblicamente ma, di recente, dai media inglesi sarebbero venuti fuori dei retroscena che hanno sconvolto i tifosi. Prima di arrendersi e lasciare gli Spurs, infatti, Antonio Conte provò un gesto estremo per cercare di risvegliare l’orgoglio dei suoi calciatori. Gesto che, fatti alla mano, non ha dato i risultati sperati dal tecnico.

La grande competitività e la voglia di trionfare in qualsiasi circostanza sono sempre state parti integranti del Conte calciatore e allenatore. Nella sua prima parte di avventura al Tottenham, infatti, grazie al suo spirito il tecnico leccese era riuscito a portare, contro ogni pronostico, gli Spurs tra le prime quattro in Premier League.

Conte-Tottenham brusco addio: spunta un retroscena clamoroso

La stagione attuale, però, non ha confermato quanto di buono visto nella passata e si è conclusa con la separazione anticipata tra tecnico e club. A distanza di giorni dall’addio di Conte il Daily Mail ha reso pubblico un retroscena verificatosi nello spogliatoio del Tottenham e rimasto nascosto fino ad oggi. Come riporta il noto tabloid Conte ebbe una discussione con i calciatori verso la fine di gennaio, dopo una serie di risultati poco confortanti. Il tecnico usci’ dalla stanza e chiese ai calciatori di porre rimedio a quella lunga serie di figuracce. Le cose non sono però andate per la giusta piega.

Antonio Conte
La carica agonistica di Antonio Conte non è bastata per portare al successo il Tottenham [credit: LaPresse] – calciomercatoweb.it
Dopo quest’episodio gli Spurs si ripresero momentaneamente, mettendo in fila diversi risultati soddisfacenti. Il mese di marzo, però, ha rigettato i londinesi nell’ombra che, poco prima dell’addio di Conte, sono stati eliminati da FA Cup e Champions League, steccando alcune partite anche in Premier League. La più clamorosa è quella contro il Southampton che vedeva il Tottenham in vantaggio per 3-1, rimontato dai Saints allo scadere del match. Nel post partita contro il Southampton è arrivato lo sfogo di Conte che ha irrimediabilmente rotto il rapporto e portato all’addio anticipato. Adesso gli Spurs pianificano il futuro e per la panchina, almeno per giugno, sembra una corsa a due: Mauricio Pochettino o Julian Nagelsmann.