UFFICIALE l’esonero: Tuchel è il nuovo allenatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:06

Il top club ha deciso ufficialmente di esonerare l’ormai ex allenatore e assegnare l’incarico a Thomas Tuchel: è arrivato il comunicato

Si attendeva soltanto l’ufficialità, che adesso è arrivata. Il Bayern Monaco ha esonerato con effetto immediato Julian Nagelsmann e al suo posto sulla panchina siederà Thomas Tuchel.

Tuchel è il nuovo allenatore del Bayern Monaco
Thomas Tuchel – Calciomercatoweb.it

Un cambio inaspettato, dato che Nagelsmann fino a questo momento aveva messo a referto un’ampia serie di risultati positivi. Specialmente in Champions le cose vanno a gonfie vele, con i bavaresi che hanno eliminato il Paris Saint Germain agli ottavi di finale. Ora il ribaltone è realtà ed esclude definitivamente il possibile approdo dell’ex Chelsea in Serie A (era stato accostato a Juventus e Inter).

Bayern Monaco, Tuchel sostituisce Nagelsmann: adesso è UFFICIALE

L’FC Bayern Munchen ha esonerato Julian Nagelsmann – si legge nel comunicato pubblicato dal club tedesco -. La decisione è stata presa dal CEO Oliver Kahn e dal membro del consiglio d’amministrazione per lo sport Hasan Salihamidzic, d’accordo col presidente del club Herbert Heiner“.

Tuchel è il nuovo allenatore del Bayern Monaco
Nagelsmann – Calciomercatoweb.it

Il Bayern Monaco, inoltre, rende noto che “Thomas Tuchel prenderà il posto di Nagelsmann. Firmerà un contratto fino al 30 giugno 2025 e supervisionerà l’allenamento della squadra per la prima volta lunedì“.