Firmino, il Napoli pensa al grande colpo: questa la condizione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:20

Il calciomercato estivo sembra giĂ  prendere forma, nonostante la stagione sia entrata nella sua fase cruciale.

La stagione è entrata nella sua fase cruciale ma, nonostante questo, diverse società sembrano già proiettate al calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Napoli su Firmino
Luciano Spalletti-calciomercatoweb.it

Tra queste troviamo il Napoli di Luciano Spalletti che, nonostante il dominio assoluto in campionato, sta giĂ  pianificando i possibili nuovi acquisti. Il reparto che la dirigenza azzurra intende rimpolpare è l’attacco, vista la possibile partenza del capocannoniere della Serie A Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, infatti, è ricercato dai piĂ¹ grandi club d’Europa e, per questo motivo, la societĂ  campana non intende farsi trovare impreparata.

Il Napoli punta Firmino: possibile assalto se parte un attaccante

Come detto, il Napoli sembra giĂ  proiettato alla programmazione del calciomercato estivo in vista della prossima stagione.

Napoli su Firmino
Roberto Firmino-calciomercatoweb.it

Il grande attaccante individuato dal Napoli per rinforzare il proprio reparto offensivo è Roberto Firmino, brasiliano classe 1991 in forza al Liverpool. L’attaccante, che in questa stagione ha collezionato 29 presenze realizzando dieci reti, vedrĂ  scadere il proprio contratto a giugno e, salvo clamorosi ribaltoni, saluterĂ  Anfield. Il brasiliano è infatti tentato dall’idea di provare nuove esperienze, con il suo futuro che potrebbe essere in Italia. Stando a quanto riporta il quotidiano inglese The Sun, il Napoli è in vantaggio per assicurarsi le prestazioni del brasiliano. La condizione per portare a termine la trattativa, perĂ², è l’uscita di un attaccante tra Osimhen, Simeone e Raspadori. Il nigeriano è il maggiore indiziato, in quanto finito sui taccuini dei piĂ¹ grandi club europei pronti a fare follie pur di strapparlo ai partenopei. Il calciomercato estivo sembra giĂ  pronto ad entrare nel vivo, con il Napoli che studia una strategia per regalarsi il primo grande colpo per la prossima stagione.