Lautaro-Vlahovic, assalto da 80 milioni: la big avverte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

I due centravanti potrebbero essere oggetto del desiderio di un top club europeo a caccia di una punta per la prossima stagione

Inter e Juventus sono attivamente impegnate non soltanto fronte campionato con due obiettivi distinti e paralleli da perseguire fino al termine della stagione, ma anche fronte mercato per stabilire nuove condizioni che permetteranno ai rispettivi tecnici di ripartire con il piede giusto il prossimo anno.

Lautaro e Vlahovic obiettivo Bayern
Lautaro Martinez – calciomercatoweb.it

Ciò su cui entrambe verranno presto chiamate a rispondere saranno le questioni relative alle possibili uscite dei due centravanti Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic. Sebbene il primo sia ormai considerato un pezzo pregiato della storia nerazzurra, nulla vieterebbe alla dirigenza capitanata da Giuseppe Marotta a lasciarlo partire a fronte di un’ingente offerta da almeno 80 milioni di euro. La stessa cifra che potrebbe servire anche alla Juventus nel caso di partenza del serbo, sul quale ci sarebbero le attenzioni del medesimo concorrente: il Bayern Monaco.

Calciomercato, Lautaro e Vlahovic obiettivi condivisi dal Bayern

Il club tedesco è infatti a caccia di una punta di sostanza che possa mettere fine alla carenza di un attaccante di livello internazionale , sin dai tempi della partenza di Robert Lewandowski verso le sponde spagnole del Barcellona.

Lautaro e Vlahovic obiettivo Bayern
Dusan Vlahovic – calciomercatoweb.it

Il solo Eric Maxim Choupo-Moting, infatti, seppure galvanizzato dalle buone prestazioni d’inizio stagione, rappresenta l’unica soluzione cui il tecnico Julian Nagelsmann può fare affidamento. Escludendo, ovviamente, il baby talento Jamal Musiala che – di ruolo trequartista – ad oggi rappresenta il miglior marcatore della squadra. Che sia Lautaro o Vlahovic, dunque, il Bayern potrebbe tentare l’affondo in estate. Alle rispettive dirigenze starà capire se converrà dare adito alle avances oppure sbarrare le porte per qualsiasi tipo di trattativa, anche includendo possibili contropartite tecniche.