Rescissione Pogba: ecco cosa sta succedendo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:29

Il tecnico livornese e la dirigenza non sono affatto soddisfatti di Pogba. Divorzio sempre più fattibile a fine stagione

Complice l’assenza di diversi e numerosi big, a causa dei loro continui infortuni che li ha costretti a non poter scendere in campo con continuità, la Juventus ha patito ad inizio stagione un momento del tutto in salita ma che ora, a distanza di tempo, sembrerebbe aver ormai superato.

Pogba e Allegri, tutto finito
Pogba e Allegri – calciomercatoweb.it

Già 7 successi conquistati nelle ultime nove uscite tra campionato e coppe per la squadra di Massimiliano Allegri. Dirigenza a parte infatti, e nel mentre l’inchiesta Prisma resta ancora aperta, la ‘Vecchia Signora’ è così riuscita a conquistare ben 12 punti su quindici disponibili nelle scorse quattro gare di Serie A. Vittorie che hanno, non a caso, permesso ai bianconeri di rilanciarsi man mano in classifica: dove ora si trovano di già al settimo posto in classifica, nonostante quella sanzione del -15, con sole 7 lunghezze in meno dell’Atalanta. Certo, non è stato facile, ma i recuperi di Vlahovic, Di Maria e Chiesa hanno certamente aiutato.

Tra questi, non vi abbiamo citato appositamente Paul Pogba: centrocampista che è ritornato alla Juventus nella scorsa estate, ma che non è ancora riuscito a dare ai bianconeri il giusto contributo di cui l’intera società necessitava. Già 4 infortuni per lui in stagione ed un totale di gare saltate che ammonta a 41. Decisamente fin troppe per un giocatore del suo calibro e che, a onor del vero, percepisce 8 milioni di euro netti all’anno a Torino. Chiaramente, viste le attuali premesse, la Juventus è tutt’altro che soddisfatta del suo non rendimento ed è per questo che sta già tenendo a portata di mano tutti i possibili scenari, rescissione inclusa.

Calciomercato Juve, bianconeri esasperati dall’atteggiamento di Pogba: si valuta la rescissione

Infortuni a parte, alcuni comportamenti adottati da parte di Paul Pogba non stanno affatto andando giù alla Juventus.

Ipotesi rescissione per Pogba
Paul Pogba – Calciomercatoweb.it

Lo testimonia, in primis, l’assenza di ieri sera contro il Friburgo nella gara d’andata degli ottavi di Europa League. Il tecnico Massimiliano Allegri ha deciso di escluderlo dai convocati contro i tedeschi per via della mancanza di serietà dimostrata dal calciatore, il quale si è presentato in netto ritardo agli allenamenti. Un episodio che ha fatto discutere moltissimo e che, di conseguenza, non fa altro che compromettere ancor di più la non stagione compiuta dal francese. Tanti, tantissimi i dubbi sulla sua riconferma a giugno e che, non a caso, starebbero spingendo l’intera dirigenza della Juventus a valutare una possibile rescissione di contratto del calciatore a fine anno.