Mourinho-Roma, c’è aria d’addio: in arrivo Tuchel più un altro rinforzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:29

Il tecnico tedesco potrebbe raccogliere l’eredità dello ‘Special One’ in caso di suo addio a giugno. In aggiunta può arrivare anche un centrocampista da sogno

La sconfitta di Cremona è solamente un brutto e lontano ricordo. La Roma di José Mourinho è tornata finalmente a gioire e lo ha fatto regalandosi tre punti d’oro che mantengono ancor più vivo il loro sogno Champions.

Josè Mourinho, attuale tecnico della Roma
Josè Mourinho – Calciomercatoweb.it

Grazie alla vittoria dell’Olimpico’ di soli due giorni fa contro la Juventus, impreziosita anche dal ko esterno del Milan contro la Fiorentina, i giallorossi sono così riusciti a posizionarsi al quarto posto della griglia generale di Serie A Tim. Già 47 i punti racimolati sin qui dalla squadra di José Mourinho che, contro tutto e tutti, sta comunque svolgendo un ottimo lavoro sulla panchina della Roma. Per quanto possa piacere o meno infatti, tralasciando quel gioco spumeggiante che non si è ancora visto e, probabilmente, non si vedrà se non in alcuni singoli episodi, lo ‘Special One’ è comunque riuscito nell’intento di donare un po’ più di consapevolezza alla propria squadra.

Lo si è notato anche nelle scorse gare casalinghe col Verona e, per l’appunto, contro i bianconeri dove la ‘Lupa’ è andata in seria difficoltà ma, nonostante questo, ha saputo resistere agli assalti avversari ed è poi riuscita ad uscire dal difuori del terreno di gioco con i tre punti (mantenendo anche la porta inviolata). Segnali che, quindi, fanno ben comprendere quanto questa squadra stia assimilando sempre più i concetti del proprio allenatore. Altra parentesi poi, quello di Mourinho è un nome che è stato accostato recentemente anche all’Inter. Nelle scorse settimane, non a caso, si è vociferato di un suo possibile addio a fine stagione. Restano diversi, perciò, i nomi con cui Tiago Pinto e i suoi si starebbero cautelando in caso di partenza del tecnico portoghese e, tra questi, occhio anche a quello di Tuchel che, qualora dovesse approdare nella Capitale, potrebbe finire per portarsi un suo vecchio ‘fedelissimo’.

Calciomercato Roma, in caso d’addio di Mourinho si pensa a Tuchel: assieme a lui può arrivare Kovacic

Nonostante José Mourinho e la Roma abbiano un contratto che li veda legati assieme sino a giugno 2024, lo ‘Special One’ potrebbe finire per fare le valigie anzitempo. Al suo posto, è emerso fuori che tra i papabili candidati per poter raccogliere la sua eredità ci sia anche Thomas Tuchel.

Tuchel post Mourinho: occhio al regalo Kovacic
Mateo Kovacic – Calciomercatoweb.it

Il tecnico tedesco è rimasto alla guida del Chelsea sino allo scorso settembre, dove gli è poi subentrato Graham Potter a campionato in corso. In quella parentesi, Tuchel ha condiviso il proprio percorso assieme a Mateo Kovacic: storico centrocampista, da sempre al centro del progetto della Nazionale croata, che ha militato anche in Italia tra le file dell’Inter. In caso d’addio di Mourinho quindi, e qualora Tuchel dovesse essere seriamente il prescelto da parte di Tiago Pinto e dell’intera dirigenza giallorossa per sostituire il portoghese, anche l’attuale numero 8 dei ‘Blues’ – che non è mica al centro del progetto londinese – potrebbero finire per mettere piede in quel di Roma una volta per tutte.