Altro affare con Galliani, Marotta serve la beffa ad Allegri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:49

Uno dei giocatori del Monza già ambìto da Juve e Inter potrebbe prendere la strada di Milano grazie ad uno scambio coi nerazzurri

Negli ultimi anni l’asse MonzaMilano (sponda nerazzurra) è stato costellato di tanti affari, il più delle volte prestiti poi tramutatisi magari in passaggi a titolo definitivo dopo qualche stagione. I casi del portiere Luca Di Gregorio, o di Andrea Ranocchia, e ancora di Stefano Sensi e Valentin Carboni sono solo alcuni degli esempi di una sinergia che continua ad essere proficua.

Juve antcipata sul tempo dall'Inter nella corsa a Carlos Augusto
Massimiliano Allegri Calciomercatoweb.it

Proprio intorno all’ex centrocampista del Sassuolo, passato in prestito dall’Inter al Monza la scorsa estate, potrebbe svilupparsi un nuovo doppio affare tra brianzoli e nerazzurri. Il club biancorosso, come riferito dallo stesso tecnico Raffaele Palladino, vorrebbe proseguire il suo rapporto col nazionale Azzurro, magari con un acquisto a titolo definitivo. Le esigenze dei due club potrebbero ancora una volta coincidere. Stavolta a scapito della Juventus, che aveva messo gli occhi su un calciatore conteso ovviamente anche dall’Inter.

Carlos Augusto, l’Inter si gioca la carta Sensi

È forte e fondamentale“. In questi termini il tecnico del Monza ha parlato di Stefano Sensi, il giocatore sul quale i biancorossi potrebbero costruire il centrocampo del presente e dell’immediato futuro. Il club nerazzurro valuta l’ex Sassuolo 5-6 milioni: lo scambio alla pari – o con un conguaglio in aggiunta – per strappare Carlos Augusto a Galliani può essere una pista più che percorribile.

Stefano Sensi potrebbe rientrare nell'affare Carlos Augusto all'Inter
Stefano Sensi Calciomercatoweb.it

Marotta potrebbe inserire nello scambio anche il cartellino di Valentin Carboni, altro profilo passato da Appiano Gentile al Monza ma nel mercato di gennaio. La via preferenziale che il club nerazzurro ha aperto con la società di Berlusconi potrebbe essere deleteria per la Juve. Che, al di là del rinnovo ormai imminente di Alex Sandro, aveva intenzione di continuare il corteggiamento del brasiliano. L’affare si fa però difficile: la ‘longa manus’ di Marotta potrebbe avere ancora una volta la meglio…