Contropartita per Vicario: si accende Roma-Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:59

L’interesse per Vicario ha improvvisamente acceso la partita che si giocherà tra Roma e Juventus. Il mercato è in fermento già da adesso

Quando si parla di calciomercato bisogna sempre farlo con cognizione di causa. Ma soprattutto, se si è in mancanza di certezze o particolari garanzie, non bisogna affatto illudersi.

Duello a tre per Vicario: è guerra aperta
Vicario – Calciomercatoweb.it

Nel caso che si andrà ad analizzare a breve, gli spazi per le illusioni e i voli pindarici sono veramente pochi. Questo poiché la pista che si sta per descrivere è più calda che mai. E visto il contesto è perfettamente plausibile.

A breve si giocherà la partita tra Roma e Juventus, valida per la venticinquesima giornata di campionato. Sarà indubbiamente un match molto acceso, a partire dalle questioni che sono relative al mercato.

Prima di essere una sfida sentita a livello calcistico, parlando dunque del terreno di gioco, è anche uno scontro che si protrae sul mercato. Entrambe le squadre sono infatti alla ricerca di un estremo difensore degno di questo nome.

Per quanto possa aver fatto bene nel corso di questi anni, a breve Szczesny dovrà ovviamente dire addio a Torino. Il suo contratto è in procinto di scadere, la cui data riguarda il 2024, e i bianconeri dovranno cercare un sostituto.

Dall’altra parte si può trovare invece Rui Patricio, la cui situazione attuale è molto simile a quella del polacco. Da entrambe le parti è caccia aperta per un portiere. Tempo fa il suo nome era stato già accostato alla Juve.

Ora sembra essersi inserita anche un’altra squadra a questo speciale duello. Si sta parlando di Guglielmo Vicario, attuale portiere dell’Empoli.

Vicario conteso da Roma e Juventus: chi la spunterà?

Difficile stabilire chi sarà il vincitore finale del duello per aggiudicarsi Vicario. Certo è che la posta in palio risulta particolarmente alta, essendo una delle principale rivelazioni del campionato attuale.

Guglielmo Vicario
Guglielmo Vicario – Calciomercatoweb.it

Le cose potrebbero inoltre complicarsi più del previsto, dato che a questa corsia a due sembra essersi inserito anche il Bayern Monaco. Si sa, la concorrenza bavarese non è facile da scalfire. Ma i due club coinvolti ce la metteranno tutta.

L’affluenza per il giocatore è nota a tutti, ragion per cui attualmente è difficile parlare di garanzie. Per la Roma l’inserimento di Bove nella trattativa con l’Empoli avrebbe potuto rappresentare una corsia preferenziale. Ma la recente concorrenza ha complicato tutto.

Si attenderanno le prossime settimane per eventuali sviluppi e aggiornamenti.