Morata può tornare un’altra volta alla Juventus: scambio a sorpresa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:14

Alvaro Morata, attaccante dell’Atletico Madrid, potrebbe tornare un’altra volta alla Juventus: le ultimissime notizie sul calciomercato del campionato italiano di Serie A

La carriera di Alvaro Morata, attaccante ora all’Atletico Madrid, è stata contraddistinta da top club assoluti a livello europeo e mondiale e da aspettative non sempre soddisfatte al cento per cento.

Morata torna alla Juventus
Alvaro Morata – Calciomercatoweb.it

Il centravanti spagnolo, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, dopo aver messo in mostra le prime doti si è trasferito alla Juventus dove è diventato protagonista con reti pesantissime, basti pensare ai gol in semifinale e finale di Champions. Due anni di Vecchia Signora che sembravano aver trasformato Morata che, una volta tornato al Real, non è riuscito ad incidere a pieno. Poi c’è stato il passaggio a Londra, con l’arrivo al Chelsea e anche lì le prestazioni non sono sempre state all’altezza così come all’Atletico Madrid. Successivamente è tornata la Juventus, prima con Pirlo poi con Allegri. I bianconeri hanno dato nuova linfa a Morata che, però, in questa stagione dopo il prestito è tornato a vestire la maglia dei Colchoneros, ma occhio a quello che potrebbe accadere nella prossima, rovente, estate di calciomercato.

Calciomercato Juventus, Morata può tornare un’altra volta

Nella prossima estate infatti, l’Atletico Madrid, che dovrebbe salutare Diego Simeone, potrebbe puntare forte sul profilo di Filip Kostic, esterno sinistro arrivato quest’anno alla Juventus. Il giocatore serbo si è messo in mostra alla grande con la maglia della Vecchia Signora e la società spagnola, per arrivare a soddisfare le richieste della Juventus, potrebbe mettere sul piatto proprio Alvaro Morata.

Kostic addio Juventus
Filip Kostic – Calciomercatoweb.it

Ipotesi che, però, almeno per il momento sarebbe da scartare considerata la situazione contrattuale dello spagnolo, in scadenza di contratto al termine della prossima stagione e con un valore di mercato ritenuto minore rispetto a quello di Kostic.