La Juventus blocca due acquisti: arrivano senza penalizzazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:59

Il calciomercato della Juventus è pronto ad infiammarsi in vista di giugno: doppio colpo, così è possibile

La Juventus è attesa dal derby della Mole, martedì prossimo, contro il Torino. La ‘Vecchia Signora’, in netta ripresa e con gli ottavi di Europa League in tasca, proverà a chiudere nel migliore dei modi una stagione tribolata.

Grimaldo più Ndicka: la penalizzazione frena la Juve
Massimiliano Allegri – Calciomercatoweb.it

Tra alti e bassi ciò che ha inciso profondamente è stata chiaramente la penalizzazione di 15 punti inflitta alla squadra allenata da Massimiliano Allegri per il tanto discusso caso plusvalenze fittizie. La ‘Vecchia Signora’ dovrà poi fare i conti con le accuse di falso in bilancio e per i chiacchierati accordi privati per gli stipendi di alcuni calciatori nel periodo d’emergenza Coronavirus. Adesso, però, al di là del campo e dei fattori extracalcistici, i pensieri della dirigenza torinese sono tutti rivolti all’anno prossimo, a quella che sarà la sessione estiva di calciomercato. L’idea è chiaramente quella di rilanciare il progetto Juventus, portando in bianconero diversi nomi di un certo calibro. A maggior ragione viste le sicure partenze di pedine imprescindibili per Allegri e che andranno via a parametro zero il prossimo 30 giugno: Rabiot, Alex Sandro e Cuadrado. Ed è in difesa il focus: i dirigenti juventini che stanno concentrando gli sforzi, per consegnare ad Allegri una squadra competitiva per i vertici tanto in Serie A quanto, si spera, in Europa. Quello che potrebbe però incidere profondamente sulle scelte di mercato è la sopracitata penalizzazione che, di fatto, rischia di far sfumare diversi obiettivi.

Doppio colpo Juve: così si può

Stando a quanto riferisce ‘Tuttojuve’, infatti, il club bianconero senza il pesante -15 in classifica avrebbe già chiuso ben due affari di assoluto livello per la rosa di Allegri e molto vicini alla maglia della Juventus.

Grimaldo più Ndicka: la penalizzazione frena la Juve
Alejandro Grimaldo – Calciomercatoweb.it

Da un lato Alejandro Grimaldo, vecchio pupillo del club che vedrà esaurire il suo contratto con il Benfica tra pochi mesi. Uno dei migliori terzini sinistri al mondo, tra i più ambiti, per rimpiazzare Alex Sandro alternandosi a Kostic. Ma non solo. Perchè nei mesi scorsi il club avrebbe trattato anche il cartellino di Evan Ndicka, centrale francese pure lui destinato a cambiare aria a parametro zero. Grimaldo ed il 23enne dell’Eintracht Francoforte avrebbero ottenuto un ingaggio tra i 3 ed i 5 milioni di euro. Se dovesse essere revocata la penalizzazione, non è escluso che la doppia pista possa tornare ad infiammarsi.