Le italiane in Europa non si fermano più: passano anche Roma e Fiorentina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:00

Anche Roma e Fiorentina passano il turno e danno seguito all’ottimo momento delle italiane impegnate in Europa

Due vittorie per passare il turno: Roma e Fiorentina eliminano Salisburgo e Braga ottenendo l’accesso agli ottavi di finale di Europa e Conference League.

Leonardo Spinazzola- calciomercatoweb.it

Non era facile per la Roma, ma José Mourinho si conferma specialista nelle competizioni europee: la squadra giallorossa ribalta la sconfitta di misura maturata all’andata sul campo del Salisburgo grazie alle reti di Belotti e Dybala, entrambi innescati da Spinazzola.

Una partita maiuscola quella della squadra giallorossa, che ha così completato l’operazione rimonta dopo la sconfitta arrivata in terra austriaca nel match d’andata, strappando l’accesso agli ottavi di finale.

Italiane in Europa, passa anche la Fiorentina

Non riesce, invece, l’operazione rimonta al Braga nella sfida di ritorno sul campo della Fiorentina che aveva ipotecato il passaggio del turno vincendo per 4-0 in Portogallo.

Fiorentina – calciomercatoweb.it

I lusitani hanno spaventato il pubblico del Franchi con un 2-0 maturato nei primi 34′, ma poi si è svegliata la squadra di Italiano che ha ha rimontato con i gol di Mandragora, Saponara e Cabral. I viola giocheranno gli ottavi di finale di Conference League.