È finito nella lista nera del Real: Mourinho se lo porta a Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:15

Il presidente Perez lo ha inserito nella lista di nomi da dover cedere il prima possibile per accontentare Ancelotti, potrebbero approfittarne i giallorossi con Karsdorp in partenza 

Carlo Ancelotti dispone di un numero di calciatori in rosa piuttosto folto e la maggior parte di essi rivestono ruoli di estrema importanza nel suo scacchiere tattico. Altri, invece, seppur etichettati come ‘turnover’ hanno avuto davvero molto poco spazio a disposizione nel corso della prima metà di stagione.

Odriozola alla Roma, via dal Real
Alvaro Odriozola – calciomercatoweb.it

Così al giro di boa il tecnico italiano ha deciso di fornire, di comune accordo con il resto del suo staff, una lista di nomi che potrebbero tornare utili al presidente Florentino Perez sul mercato il prossimo giugno. Oltre ai già noti l’ex Chelsea Eden Hazard e il centravanti Mariano, è ormai consolidato anche il profilo di Alvaro Odriozola.

Calciomercato, Odriozola torna in Serie A: idea Mourinho

Reduce da una buona stagione in prestito alla Fiorentina, il calciatore ha fatto ritorno in terra spagnola con la speranza di poter dire la sua ma finora le occasioni sono state minime. Ancelotti non lo reputa un elemento utile al progetto futuro del club e dunque è altamente probabile che Perez se ne liberi presto.

Mourinho prende Odriozola
Mourinho e Karsdorp – calciomercatoweb.it

Su di lui erano insistenti le pressioni di altri club di Serie A come Inter e Juventus, alle prese con le prossime uscite di Denzel Dumfries e Juan Cuadrado. In coda però si sarebbe aggiunta anche la Roma di Mourinho: il tecnico portoghese è ai ferri corti con Rick Karsdorp e dunque necessita di un valido rinforzo sulla destra. Il costo del suo cartellino si aggira intorno agli 8 milioni di euro, ma potrebbe scendere ancora a discrezione esclusiva della dirigenza madridista.