Juventus in Serie B, scelto il nuovo allenatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:29

L’inchiesta Prisma può togliere ulteriori punti ai bianconeri condannando la squadra di Allegri alla retrocessione

Forse il peggio deve ancora venire. Già penalizzata di 15 punti per il ‘sistema plusvalenze’, la Juventus rischia una sanzione ancora più pesante nell’ambito dell’inchiesta Prisma.

Juve in B, Gasperini al posto di Allegri
Massimiliano Allegri – calciomercato.it

Quattro i capi d’accusa: manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali, emissione di false fatturazioni e ostacolo delle funzioni dell’attività vigilante.

Ai bianconeri potrebbero venir dati ulteriori punti di penalizzazione, si parla di 20 in tutto, che la farebbero precipitare all’ultimo posto in classifica con scarse possibilità di salvezza.

La Serie B, oltre alla esclusione dalle coppe europee, obbligherebbero ‘Madama’ a un ridimensionamento come ai tempi di Calciopoli. Ovvero: via tutti i big, coi loro grandi ingaggi, via anche Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, Gasperini per aprire un nuovo ciclo partendo dalla B

Chi al posto di Max? In caso davvero di retrocessione in B, occhio al nome di Gian Piero Gasperini.

Juve in B, Gasperini al posto di Allegri
Gasperini – calciomercatoweb.it

Il 65enne di Grugliasco, con un passato da tecnico nelle giovanili bianconere, sa lavorare con i giovani valorizzandoli al massimo. Inoltre il suo ciclo con l’Atalanta, portata a giocarsi lo Scudetto e a sfiorare la semifinale di Champions, sembra giunto agli sgoccioli. Difficilmente direbbe no alla chiamata della ‘sua’ Juve, dove avrebbe un grande estimatore: John Elkann.