Renato Sanches al Milan, stavolta si fa: affare choc col Psg

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:44

Il centrocampista portoghese è stato vicinissimo ai rossoneri all’inizio della scorsa estate. A Parigi sta trovando poco spazio

“È un po’ complicato giocare bene quando torni da un infortunio, però mi sento bene. L’allenatore sceglie la formazione, ma non sono contento: voglia avere più spazio”.

Calciomercato Milan, Renato Sanches con Leao al Psg
Renato Sanches e Neymar ©LaPresse

Renato Sanches non le manda a dire, chiede maggiora considerazione da parte del Psg e di Galtier che lo ha voluto con forza l’estate scorsa dandogli però fin qui – al di là dell’infortunio – davvero poche chance di mettersi in mostra.

Fin qui il 25enne portoghese ha collezionato circa 600′, molto meno di quanto si aspettasse. Eppure i transalpini, Campos e poi lo stesso Galtier hanno fatto di tutto per strapparlo al Lille. E al Milan, che per mesi è stato davanti a tutti nella corsa al cartellino.

Il trasferimento di Sanches in rossonero fu a un passo da arrivare al traguardo e, visto il malcontento dell’ex Bayern, non è escluso che possa tornare in auge nel prossimo calciomercato estivo. Del resto Maldini e Massara lo ritenevano, pur avendo caratteristiche diverse, l’erede ideale di Franck Kessie. Forse tutt’ora la pensano così.

Calciomercato Milan, Renato Sanches nell’affare Leao

Il Paris Saint-Germain potrebbe valutarlo tra i 25 e i 30 milioni di euro. Ma nei piani dei parigini Renato Sanches potrebbe figurare come una pedina di scambio per arrivare a Theo Hernandez. O meglio, a Rafael Leao, che proprio Campos portò qualche anno fa dallo Sporting al Lille.

Calciomercato Milan, Renato Sanches con Leao al Psg
Rafael Leao ©LaPresse

Il Ds dei transalpini potrebbe offrire al Milan sugli 80 milioni di euro più, appunto, il cartellino del lusitano Campione d’Europa col Portogallo nel 2016, quando non aveva nemmeno vent’anni.