HIGHLIGHTS | ‘Manita’ del Sassuolo a San Siro: è crisi profonda per il Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:32

Altra prestazione disastrosa da parte del Milan targato Stefano Pioli, che viene nettamente sconfitto dal Sassuolo di Dionisi a San Siro

È un Milan irriconoscibile, che continua a non vedere la luce in fondo al tunnel. Si può tranquillamente: la squadra guidata da mister Stefano Pioli ha perso la bussola ed è entrata in un periodo di crisi evidente.

Il Sassuolo travolge il Milan a San Siro
Milan-Sassuolo – Calciomercatoweb.it

Oggi è arrivata un’altra figuraccia che pesa tantissimo a livello emotivo. Dopo il tris per mano dell’Inter e il poker subito dalla Lazio, il Sassuolo rifila una ‘manita’ ai rossoneri fra le mura di San Siro. Al nono minuto i padroni di casa passano in vantaggio con Giroud, ma la rete del francese viene annullata. Dopodiché, i neroverdi vanno avanti di due gol nel giro di pochi minuti grazie alle reti firmate da Defrel e Frattesi. Poi sempre Giroud accorcia la distanza nel punteggio, ma alla mezz’ora di gioco gli emiliano allungano nuovamente con Domenico Berardi (che quando vede il Milan si accende).

Serie A, Milan-Sassuolo 2-5: marcatori e classifica

La ripresa dei lombardi comincia in modo disastroso, con gli ospiti che si aggiudicano e trasformano un calcio di rigore. Protagonista, in tal senso, Armand Lauriente, a tratti imprendibile sulla fascia.

Il Sassuolo travolge il Milan a San Siro
Leao – Calciomercatoweb.it

Al 56esimo viene annullato un altro gol al Milan, stavolta messo a referto da Ante Rebic. E il Sassuolo ne approfitta più tardi, calando la cinquina al minuto 79 con Matheus Henrique. Totalmente inutile il guizzo di Divock Origi due minuti dopo. Il Milan dovrà continuare a riflettere profondamente sul da farsi, perché così non si può assolutamente andare avanti. A breve gli highlights del match di San Siro.

Milan-Sassuolo 2-5: 19′ Defrel (S), 21′ Frattesi (S), 24′ Giroud (M), 30′ Berardi (S), 47′ rig. Lauriente (S), 79′ Henrique (S), 81′ Origi (M)

CLASSIFICA SERIE A: Napoli* punti 50, Inter 40, Atalanta 38, Milan 38, Lazio* 37, Roma* 37, Udinese* 28, Torino 27, Bologna26, Empoli 26, Juventus** 23, Fiorentina* 23, Monza* 22, Salernitana 21, Lecce 20, Sassuolo 20, Spezia 18, Hellas Verona* 12, Sampdoria 9, Cremonese 8.
*Una partita in meno
**Una partita in meno e 15 punti di penalizzazione