Napoli-Juve, doppio ko: tutta ‘colpa’ di Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:29

Il calciomercato di Juventus e Napoli vicino ad una svolta: così può sfumare subito il colpaccio per Allegri e Spalletti

Mancano ancora pochi giorni e la sessione invernale di calciomercato chiuderà ufficialmente i battenti. I fari dei top club di tutta Europa sono, però, già proiettati alla prossima estate.

Jorginho torna ad allontanarsi dalla Serie A
Luciano Spalletti – Calciomercatoweb.it

Tra le società che in vista di giugno hanno intenzione di operare in modo massiccio vi sono certamente Napoli e Juventus. Club rivali che vivono situazioni decisamente diverse. Gli azzurri sono in piena corsa in Champions League, primissimi in Serie A e lanciati verso il tricolore. La ‘Vecchia Signora’ deve invece fare i conti con guai extracalcistici che hanno portato al momento ad una pesantissima penalizzazione in campionato. Ecco perchè, per esigenze diverse, le necessità delle due big di Serie A potrebbero intrecciarsi in vista di giugno. Ed un nome che ha stuzzicato a lungo è quello di Jorginho, centrocampista del Chelsea e della nazionale azzurra in scadenza a giugno con i ‘Blues’. Il talento campione d’Europa con l’Italia lascerà Londra in estate, la Juventus ci ha pensato a lungo e anche il Napoli, negli ultimi giorni, è parso interessato alla possibile seconda avventura di Jorginho sotto il Vesuvio. Purtroppo, però, potrebbe sfumare tutto con diversi mesi d’anticipo.

Jorginho ancora in Italia: l’ostacolo è Sarri

Sì, perchè un club pronto a puntare forte su Jorginho è il Tottenham, che in estate cambierà con ogni probabilità allenatore e vorrebbe puntare su Maurizio Sarri per rimpiazzare Conte.

Jorginho torna ad allontanarsi dalla Serie A
Jorginho- Calciomercatoweb.it

La prima richiesta dell’allenatore ex Napoli sarebbe proprio Jorginho, un suo pupillo e perno fondamentale nelle sue squadre. Una situazione che, se si concretizzasse l’addio di Conte e l’assalto a Sarri, potrebbe effettivamente diventare molto calda. Con buona pace di Juventus e Napoli che potrebbero dover dire, stavolta definitivamente, addio al centrocampista classe 1991 che in questa stagione ha già collezionato 25 presenze con 3 gol agli ordini di Graham Potter.