Vuole tornare, non c’è solo la Juve: colpo dalla Premier League

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:14

Il calciomercato delle big di Serie A può vedere a sorpresa un gradito ritorno: ecco il colpo dalla Premier League

Mancano nove giorni alla chiusura della sessione invernale di calciomercato e i top club del nostro calcio sono al palo, a caccia delle possibili occasioni dell’ultima ora.

Torreira ancora in Serie A: è corsa a tre
Massimiliano Allegri- Calciomercatoweb.it

In previsione di giugno, però, molto potrebbe cambiare. Milan, Juventus e Roma hanno priorità comuni in vista della prossima stagione. Ed una riguarderà inevitabilmente il centrocampo. I rossoneri sono arrivati col fiato corto in questo inizio di 2023, visto che Tonali e Bennacer hanno praticamente sempre giocato. La Roma dovrà fare i conti con alcune scelte, anche contrattuali, come la scadenza di Cristante tra un anno e mezzo: ma è in casa Juventus che sono previsti i maggiori cambiamenti. Da Rabiot in scadenza a McKennie destinato a dire addio per rimpolpare le casse bianconere, fino a soprattutto a Leandro Paredes. L’argentino ha deluso le aspettative e dirà addio in estate per fare ritorno a Parigi, dopo il prestito in quel di Torino. Una bocciatura totale, alla quale la ‘Vecchia Signora’ intende dare seguito con l’innesto di un centrocampista a costi contenuti, vista la possibile esclusione dalle prossime coppe europee. Un nome su tutti potrebbe rappresentare l’occasione giusta per Juventus, Milan e Roma a partire da giugno.

Torna in Serie A: è corsa a tre

Occhi in Premier League, dove una vecchia conoscenza del calcio italiano può tornare in Serie A.

Torreira ancora in Serie A: è corsa a tre
Lucas Torreira – Calciomercatoweb.it

Si tratta di Lucas Torreira, considerato negli ambienti bianconeri come perfetto erede di Paredes. Attenzione però, come detto, anche a Milan e Roma: l’Arsenal potrebbe farlo ripartire in prestito dopo averlo riaccolto dal trasferimento a titolo temporaneo al Galatasaray. L’avventura in Turchia pare quindi destinata a finire al termine dell’attuale stagione: l’uruguagio, 18 presenze ed 1 assist vincente, è un’ipotesi che intriga le big di Serie A.