Panchina in bilico: testa a testa Tuchel-Luis Enrique

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:29

Panchina in bilico nel top club e società che inizia a guardarsi intorno per il possibile sostituto: testa a testa Tuchel-Luis Enrique

Il 2023 per molte squadre è iniziato nel peggiore dei modi. Sconfitte o risultati deludenti che tornano a mettere in discussione la posizione di alcuni allenatori. Il ruolino di marcia del Barcellona di Xavi fino ad ora sicuramente non è dei migliori e la partita di ieri in Copa del Rey sicuramente è stata la dimostrazione di una squadra ancora in difficoltà.

Luis Enrique, allenatore della Spagna © LaPresse

Infatti contro l’Intercity, squadra di terza divisione spagnola, la squadra catalana ha pareggiato nei 90 minuti regolamentari per 3-3, vincendo poi 3-4 nei tempi supplementari con un gol di Ansu Fati. Così la società spagnola inizia a ragionare sul futuro in panchina e due sono gli allenatori in lizza per il posto in panchina.

Barcellona, Xavi in bilico: Tuchel o Luis Enrique per la panchina

Il Barcellona continua a deludere in questa stagione. Il club blaugrana dopo la delusione dell’eliminazione in Champions League fatica a tornare ad alti livelli. La partita di ieri in Copa del Rey potrebbe esserne così la dimostrazione.

Xavi, allenatore del Barcellona © LaPresse

Il futuro di Xavi in panchina potrebbe così essere in bilico, nonostante un contratto fino al 2024. Secondo quanto riportato da ‘ElNacional.cat’, qualora dovesse essere sostituito Xavi sarebbero due i nomi in cima alla lista del Barcellona. I primi due sarebbero Tuchel e Luis Enrique, ex allenatore del Chelsea e della Nazionale spagnola, al momento senza squadra.