Tripla firma per avere Conte: lo scenario scuote il mercato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44

Il futuro di Antonio Conte si avvicina ad una svolta clamorosa per la prossima estate: Inter e Juve sono avvisate

Il calciomercato ha ormai riaperto ufficialmente i battenti e le società di tutta Europa proseguono la caccia ai colpi da consegnare ai rispettivi allenatori già nelle prossime settimane.

Conte può firmare grazie a un triplo colpo
Antonio Conte ©LaPresse

Un gennaio caldissimo attende, dunque, i club che hanno la necessità i rinforzarsi nell’immediato. Un discorso a parte va fatto, invece, per le situazioni più spinose che riguarderanno il prossimo anno calcistico. Una di queste è certamente quella legata ad Antonio Conte, sotto contratto fino al 30 giugno 2023 con il Tottenham e che non ha ancora rinnovato il contratto con gli ‘Spurs’. Conte è uno dei nomi più chiacchierati, soprattutto in ottica Serie A, per l’anno prossimo. Sì, perchè a lui ha pensato e pensa soprattutto la Juventus per rilanciare un progetto che tra risultati di campo deludenti e guai extracalcistici ha visto la ‘Vecchia Signora’ lasciare spazio ad altri ai vertici del calcio italiano e non solo. Ma il destino di Conte sembrerebbe già segnato, con una richiesta ben precisa dell’ex Commissario tecnico per firmare un nuovo contratto. La pretesa dell’allenatore pugliese al Tottenham è molto chiara: firmerà solo se gli verranno garantiti tre colpi di spessore.

Non solo Skriniar: Conte firma con il triplo colpo

Focus soprattutto in difesa dove il profilo di Milan Skriniar, anche lui in scadenza, piace non poco al manager degli ‘Spurs’.

Conte può firmare grazie a un triplo colpo
Milan Skriniar ©LaPresse

Potrebbe arrivare a firmare a zero per i londinesi ma potrebbe non essere il solo. Perchè un altro nome che intriga è quello di Alessandro Bastoni, già accostato in passato e tra i possibili sacrificabili in nome del bilancio, a giugno, a fronte di un’offerta importante. L’Inter rischia dunque di perdere due pedine importantissime, la Juventus invece di veder sfumare il grande ritorno del tecnico: a conti fatti, la firma di Conte con il Tottenham e le conseguenti scelte di mercato rischiano di stravolgere i piani di nerazzurri e bianconeri.