Niente rinnovo e arrivo in Italia: Milan pronto a piazzare il colpo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:29

Il calciomercato invernale ha preso il via, e le società stanno ragionando sui possibili acquisti per rinforzare la propria rosa.

Il calciomercato di riparazione è ufficialmente iniziato, e questo permette alle società di rinforzarsi per la seconda parte di stagione.

Milan su Pavard
Paolo Maldini ©LaPresse

Oltre a questo, però, molti club sono già proiettati sul futuro, in modo da imbastire trattative da portare a termine in estate. Uno di questi club è il Milan, che ha tutta l’intenzione di rinforzare la rosa a disposizione di mister Pioli. Uno dei reparti che la dirigenza rossonera intende rimpolpare è la difesa, sopratutto per quanto riguarda la corsia di destra. Proprio per quanto riguarda il terzino, l’obiettivo sembra essere già stato individuato.

Pavard lascia il Bayern: Milan interessato

Come detto, il Milan sta già pensando al mercato del futuro in vista della prossima stagione, sopratutto per quanto riguarda la difesa.

Milan su Pavard
Benjamin Pavard ©LaPresse

Il calciatore finito nei radar della dirigenza rossonera è Benjamin Pavard, terzino destro francese classe 1996 del Bayern Monaco. Stando a quanto riporta il portale fussballtransfers.com, infatti, il Bayern si sarebbe rassegnato all’idea di perdere il calciatore, che non sembra avere nessuna intenzione di rinnovare il proprio contratto, attualmente in scadenza a giugno 2024. Vista la scadenza tra un anno e mezzo, il Milan è convinto di poter arrivare al francese con un esborso economico non troppo oneroso. Il ragazzo, che in questa stagione ha realizzato tre reti con i bavaresi in 19 gare disputate tra Bundesliga e Champions League, sembra orientato a voler lasciare la Germania per provare nuove esperienze. Proprio per questo motivo, un’avventura nel campionato italiano e, sopratutto, in una big, potrebbe entusiasmarlo. Il calciomercato del futuro è pronto ad entrare nel vivo, con il Milan che userà questi mesi per provare a chiudere il primo colpo dell’estate.