Da avversario a bianconero: la Juve chiude l’affare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

La Juventus continua a lavorare in ottica futura per anticipare le altre big d’Europa: idea suggestiva per i bianconeri

Un 2023 da protagonista, questo è ciò che sperano i tifosi della Juventus. I bianconeri scenderanno in campo in casa della Cremonese per aprire in bellezza il nuovo anno. In estate ci sarà una vera e propria rivoluzione per ringiovanire anche la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, che si giocherà la sua riconferma a partire dalle primissime sfide del 2023.

Cherubini colpo per la porta
Cherubini ©LaPresse

L’eliminazione dalla Champions League brucia ancora, ma il percorso in Europa League potrebbe ridare entusiasmo come in Serie A. I bianconeri proveranno a risucchiare ancora qualche punto a Napoli e Milan, ma non sarà facile in ottica Scudetto. Il profilo interessante in casa Cremonese è quello di Marco Carnesecchi, ancora in prestito in grigiorosso dopo la promozione in massima serie. Il classe 2000 è di proprietà dell’Atalanta, ma per lui non c’è stata mai una vera e propria occasione in nerazzurro. Così in estate la Juventus potrebbe formulare una proposta interessante al club lombardo, che potrebbe mettere a segno un’ottima plusvalenza. In queste stagioni si è reso protagonista con parate importanti maturando in un campionato ostico come quello della Serie B.

Calciomercato, Carnesecchi pronto per la big

Ora il suo obiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile con la Cremonese per poi pensare anche alla destinazione Juventus. Il club bianconero lo monitora ormai da anni e così in estate potrebbe esserci il momento giusto per un trasferimento per il portiere dell’Under 21 italiana.

Carnesecchi idea Juventus
Carnesecchi ©LaPresse

Da avversario alla prima del 2023 al possibile cambio di maglia in estate per vestire quella bianconera.  Marco Carnesecchi è nel mirino delle big d’Italia e non solo con la sua voglia di diventare importante per la Nazionale maggiore. Un obiettivo di mercato alquanto suggestivo per quanto riguarda la Juventus, che vuole ripartire a mille già dalla prima sfida del nuovo anno.