Intreccio Zidane-Juventus, c’è la data dell’annuncio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:29

La Francia ha preso la decisione su Zidane che tira in ballo anche la Juventus: annuncio su Deschamps

Dopo la sconfitta della Francia nella finale del Mondiale si è parlato molto del futuro di Didier Deschamps e dei papabili candidati pronti a sostituirlo, uno su tutti Zinedine Zidane.

Deschamps calciomercato
Deschamps ©LaPresse

Deschamps ha il contratto in scadenza il 31 dicembre e, come riportato da ‘Equipe De France’, nella giornata di giovedì ha incontrato Noël Le Graët, presidente della Federcalcio francese, a Guingamp. Il Presidente avrebbe offerto al commissario tecnico un prolungamento del contratto per altri due anni alla guida della nazionale francese, confermandolo anche per Euro2024.

Proposti altri due anni a Deschamps: Zidane torna su piazza

Adesso è attesa la risposta di Didier Deschamps che dovrà decidere se lasciare il ruolo di c.t. della Francia e dedicarsi ad una nuova esperienza in un club, o se proseguire il suo percorso con Les Blues.

Deschamps calciomercato Francia
Didier Deschamps ©LaPresse

La motivazione di riscattare il Mondiale perso contro l’Argentina pochi giorni fa potrebbe far la differenza nella decisione di Deschamps che adesso è atteso a una risposta definitiva il 6 gennaio. Secondo le informazioni del quotidiano parigino, la decisione di Didier Deschamps sarà annunciata il 6 gennaio 2023 durante il prossimo comitato esecutivo della Federcalcio francese. Zidane tornerebbe, quindi, ad essere un nome appetibile per la Juventus in vista della prossima stagione.