Si prendono Vlahovic, 85 milioni a gennaio: il colpo Juve è folle

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:34

Il calciomercato della Juventus passerà inevitabilmente dal futuro di Vlahovic: lo scenario per gennaio è clamoroso

Vlahovic e la Juventus, una storia che pare sempre più vicina a concludersi. Il destino del serbo e la ghiotta occasione di calciomercato che sta per avanzare agli occhi della dirigenza bianconera: a gennaio può succedere qualcosa di molto grosso.

Vlahovic e Joao Felix protagonisti di gennaio
Dusan Vlahovic © LaPresse

Secondo quanto viene riportato oggi da ‘Don Balon’, in casa Atletico Madrid le valutazioni in vista dell’imminente calciomercato di gennaio sarebbero state già fatte e Diego Simeone pare fortemente intenzionato a rinunciare ad una delle sue stelle. Si tratta di Joao Felix, non più indispensabile per i ‘Colchoneros’ che lo hanno accolto a Madrid dopo aver sborsato ben 130 milioni di euro nell’estate 2019. “Nessuno è indispensabile”, ha ribadito l’allenatore argentino aprendo a speculazioni importanti che coinvolgono in primissimo piano pure la Juventus. Sì, perchè la ‘Vecchia Signora’, al pari di Manchester United e PSG, è tra i club maggiormente interessati al gioiello portoghese. Da questo punto di vista, la valutazione di Joao Felix è di 85 milioni di euro: a certe cifre, il ‘Cholo’ darà il via libera alla partenza tra poche settimane.

Joao Felix-Vlahovic: ecco cosa può succedere

E all’orizzonte spunta la clamorosa ipotesi di scambio con un altro big pronto a cambiare casacca con l’arrivo dell’anno nuovo: Dusan Vlahovic.

Vlahovic e Joao Felix protagonisti di gennaio
Joao Felix © LaPresse

Il cartellino del serbo e quello del portoghese hanno circa la medesima valutazione, Simeone tenterebbe lo scambio alla pari nelle prime settimane di gennaio: un’ipotesi, però, respinta con forza dai vertici bianconeri. Perchè la Juventus a Joao Felix penserebbe solo con la formula del prestito, puntando ad incassare un’importante cifra cash per l’addio dell’ex bomber della Fiorentina. Situazione dunque in divenire, con i piani di Juventus e Atletico Madrid che potrebbero intrecciarsi da qui a fine gennaio: Joao Felix e Vlahovic sullo sfondo.